il tempo necessario per vedere dei miglioramenti veri va da 6 mesi ad 1 anno o anche di più, è molto ma molto soggettiva come cosa, non avere fretta i frutti arriveranno!
ciao
Giovanni D'Addabbo
http://www.giovannidaddabbo.com
MaiDireLattosio Admin
Tutti i pm riguardanti richieste di consulenze alimentari e mediche verranno ignorate
Tutti i pm riguardanti richieste di informazioni su prodotti che produciamo verranno ignorate (non produciamo alcun prodotto!)
Leggi il REGOLAMENTO
15:53
Gaya94 said
Bene, mi ha detto di togliere tutti gli alimenti contenenti lattosio e per di più devo eliminare dalla mia alimentazione legumi, fibre nere e alimenti contenenti lievito di birra visto che mi fanno male.. In pratica quasi tutto :/ l’importante e’ che starò bene dopo quanto posso avvertire i primi miglioramenti??
Ciao a tutti. E’ la prima volta che scrivo in questo forum e mi sono iscritta qualche minuto fa. E’ da un po’ di tempo che non sto bene. Ho scoperto, attraverso il cytotest per l’intolleranza alimentare, di essere intollerante al latte e i suoi derivari così come ai pomodori, melanzane, peperoni, peperoncino e patate. L’intolleranza a questi cibi è media. Leggo nella tua risposta che devi eliminare legumi. Io sto scoprendo da poco questo mondo di intolleranze e ho capito sulla mia pelle che i legumi (non solo i fagioli, i ceci, i piselli) hanno lattosio, ma anche altri! Ieri e l’altro ieri ho bevuto a colazione un po’ di latte di soya alla vaniglia, questa mattina mi sono sentita malissimo. Mi ero alzata stranamente stanca e poi in bagno. Ho parlato con alcune amiche che sono intolleranti al lattosio e mi hanno detto che anche a loro fa lo stesso effetto. Ma cos’altro non posso mangiare? Anche le pere lo contengono ed ora capisco perché mi facevano male! Devo fare altri accertamenti e visite perché suppongo di avere il colon irritabile. Vi saluto tutti e vi ringrazio se potete aiutarmi a sapere cosa non devo mangiare. P.s. Ci sono alimenti che dicono:”potrebbero esserci tracce di latte, guscio di….., ecc.” Posso mangiarli? Nella home ho visto la lista di marche di cibi che posso mangiare, ma ho notato che in alcuni di questi non c’è scritto:”senza glutine o senza lattosio” Per esempio: (corn flakes) anche se non scrivo la marca. A presto, Grazia
Ciao Grazia, i legumi non hanno lattosio, così come nessuna verdura normalmente presente in natura (poi quando sottoposta a trattamenti non è detto che continui ad esserne priva) il problema con le verdure è che impattano molto sull’intestino, quindi in una situazione dove si ha già un intestino fortemente provato da anni di intolleranza al lattosio succede che i sintomi o meglio i malesseri siano del tutto simili a quelli che si verificano in presenza di lattosio.
Fatta questa premessa…gli alimenti che hanno scritta “potrebbe contenere bla bla bla” semplicemente ci indicano che l’alimento viene prodotto in uno stabilimento dove vengono prodotti anche beni di consumo che prevedono lattosio, solo che generalmente prima della produzione senza lattosio i macchinari vengono puliti e quindi non dovrebbero esserci più tracce di lattosio, tuttavia poiché parliamo di macchinari enormi e di fabbriche intere la certezza al 100% non esiste ed ecco il perché di quella dicitura.
spero di aver fatto chiarezza, se hai altri dubbi scrivi pure 🙂
Giovanni D'Addabbo
http://www.giovannidaddabbo.com
MaiDireLattosio Admin
Tutti i pm riguardanti richieste di consulenze alimentari e mediche verranno ignorate
Tutti i pm riguardanti richieste di informazioni su prodotti che produciamo verranno ignorate (non produciamo alcun prodotto!)
Leggi il REGOLAMENTO
Most Users Ever Online: 218
Currently Online:
5 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
hoppina: 204
luna: 66
PinkLady: 61
miriam73: 52
Andrea: 43
Simona Tadini: 42
Member Stats:
Guest Posters: 3
Members: 14412
Moderators: 0
Admins: 2
Forum Stats:
Groups: 2
Forums: 7
Topics: 414
Posts: 1841
Newest Members:
Arisha7pt, Cc, Maidan1loogs, PedroHom, Rogersheta, thaonaAdministrators: admin: 1, Giovanni D'Addabbo: 359