15:00
Ciao a tutti,
vi scrivo per suggerirvi una discussione sui prodotti farmaceutici che possano aiutarci a “contrastare” il nostro problema di intolleranti al lattosio.
Sono mesi che uso il LACDIGEST quando ai pasti ho il sospetto di ingerire lattosio (magari pasti fuori casa con sughi che possono contenere burro oppure alimenti con formaggi freschi tra gli ingredienti, ecc…) ma devo dire con scarsissimi risultati benefici.
Più volte ho provato a mangiare una pizza margherita arrivando ad assumere anche 5-6 compresse di Lacdigest in un sol colpo ma con nessun effetto positivo; tutti i famosi sintomi rimangono.
Allora mi sono messo alla ricerca di un’alternativa a questo farmaco (che erroneamente anche dai farmacisti viene considerato come un semplice “integratore alimentare” ma che però poi quando controllano a terminale si rendono conto che trattasi di un farmaco…) e ho trovato le compresse ENZITASI (prodotto da FARMACISTI PREPARATORI UNIFARCO) che oltre ad essere un apportatore di Lattasi (per chi non lo sapesse è l’enzima che ci manca per poter digerire il lattosio), ha anche altre sostanze quali maltodestrine fermentate, cereali fermentati e ALFA-Galattosidasi che aiutano ancor di più la digestione e contribuiscono a minimizzare i nostri purtroppo noti problemi intestinali.
La confezione contiene 30 compresse (costo circa €15.00), l’assunzione è di 1 compressa ai pasti principali e non si possono superare le due compresse giornaliere.
1 compressa di questo prodotto contiene il quantitativo quasi doppio di lattasi rispetto a 1 compressa del Lacdigest.
Io lo sto provando e mi sembra che effettivamente sia un po’ più efficace rispetto al solo Lacdigest (che non ha altre sostanze funzionali).
Continuerò a provarlo per un po’ di tempo ma se intanto qualcuno di voi lo conosce e lo usa e vuole condividere la sua opinione qui sarebbe cosa molto utile a tutti.
Grazie, ciao
Andrea
(P.S.: NON sono un dipendente della ditta che produce l’Enzitasi né gli sto facendo una pubblicità per scopi commerciali, sia chiaro, desidero solo capire se può essere un valido aiuto per il nostro problema).
Most Users Ever Online: 218
Currently Online:
5 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
hoppina: 204
luna: 66
PinkLady: 61
miriam73: 52
Andrea: 43
Simona Tadini: 42
Member Stats:
Guest Posters: 3
Members: 14412
Moderators: 0
Admins: 2
Forum Stats:
Groups: 2
Forums: 7
Topics: 414
Posts: 1841
Newest Members:
Arisha7pt, Cc, Maidan1loogs, PedroHom, Rogersheta, thaonaAdministrators: admin: 1, Giovanni D'Addabbo: 359