Qualche domanda sul breath test - Medicina - Forum

Avatar

Please consider registering
guest

sp_LogInOut Log In sp_Registration Register

Register | Lost password?
Advanced Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

No permission to create posts
sp_Feed Topic RSS sp_TopicIcon
Qualche domanda sul breath test
17/12/2009
19:43
Avatar
Campanellino86
Galattosio
Members
Forum Posts: 29
Member Since:
18/11/2009
sp_UserOfflineSmall Offline

dopo un anno di attesa, dopo che sono andata a farlo ma nn avevo seguito correttamente la dieta, dopo che qundo lo dovevo rifare avevo la febbre…finalmente (forse) martedì faro il test, e ho qualche domanda…

la risposta la danno subito?

se nn si puo bere durante il test, e sono a digiuno, so già che mi sentiro poco bene, xke mi capita spesso (a volte cado proprio, cercherò di resistere), soprattutto se nn si puo bere, in quel caso che fanno?

la dieta è necessaria solo il giorno prima o anche un paio di giorni prima?

c'è qualche altra cosa che è meglio nn fare il giorno prima x n inficiare il risultato? (avevo letto x es. che nn si doveva fare sport)

il lattosio che ti danno x il test, fa qualche effetto a livello intestinale?

grazie mille…Laugh

18/12/2009
11:20
Avatar
dindina
Lattosio
Forum Posts: 169
Member Since:
28/03/2009
sp_UserOfflineSmall Offline

la dieta è necessaria solo il giorno prima….non devi fumare, respirare fumo passivo, fare sport etc etc….

qui a bari per fortuna non danno lattosio, ma fanno bere 3 bicchieri di latte (buooooni), e comunque sì, fa effetto a livello intestinale! E devi cercare di resistere il più possibile! Non puoi bere mangiare e fare niente….nemmeno alzarti! Io l'ultima volta mi sentii male, ebbi un calo di pressione, e mi portai una banana e appena finito tutto la mangiai immediatamente! Oltre a una bottiglietta d'acqua! Perchè per 5 ore quasi oltre al latte non potevo bere altro, feci molte chiacchiere con i miei “compagni di sventura” e mi si seccò la gola!

Il risultato esatto te lo danno dopo una settimana, ma ti dicono subito se sei intollerante o meno…

18/12/2009
17:02
Avatar
Campanellino86
Galattosio
Members
Forum Posts: 29
Member Since:
18/11/2009
sp_UserOfflineSmall Offline

io il calo di pressione ce l'ho sempre quando sono a digiuno la mattina, devo fare le analisi al laboratorio sotto casa x nn svenire prima del tempo, e quando nn posso farle qui mi deve accompagnare qualcuno, xke mi devono raccogliere….sarà una luuuunga mattinata…mi porterò un libro, speriamo di resistere…!!!

qui danno lattosio, l'ho visto l'altra volta quando nn me l'hanno fatto, e una ragazza ha detto che faceva pure abbastanza schifo, spero che nn mi faccia troppo male…

19/12/2009
00:11
Avatar
PinkLady
Galattosio
Members
Forum Posts: 61
Member Since:
16/12/2009
sp_UserOfflineSmall Offline

io  l'ho fatto con 20 grammi di lattosio,però devo ammettere che per me è durato poco!circa   due ore perchè ha dato subito esito positivo!il lattosio non sa di nulla,sembra calce…non puoi mangiare ne bere,devi stare tranquilla e aspettare…a me ha fatto male dopo mezz'ora ,crampi allucinanti ,nausea …solo che non puoi andare in bagno…devi aspettare purtoppo…io sono  stata male 2 giorni …l'Esito me l'hanno consegnato subito e mi hanno dato pure una lista di alimenti e mi hanno spiegato un pò come mi dovevo comportare…Laugh

Buona Fortuna e non pensarci troppo! Passerà in fretta!Wink

23/01/2013
11:51
Avatar
Guest
Guests

Buongiorno a tutti,

non ho mai fatto il breath test perchè nel periodo in cui stavo malissimo ogni volta che mangiavo latticini, quello mi sembrava un ottimo responso e mi sembrava superfluo fare il test..

dopo poco meno di 2 anni in cui ho eliminato latte e derivati e prodotti che contengono lattosio..ogni tanto provo ad assaggiare qualcosa, a volte non mi sento bene (non ho più le forti diarree di un tempo, ma “solo” dolore e fastidio allo stomaco) altre volte miracolosamente sto abbastanza bene..e questa cosa mi lascia un pò perplessa e sto iniziando a chiedermi se sono veramente intollerante o quel periodo nero è stato solo un momento NO.

quindi probabilmente ora, con lo stomaco un pò più self confident, farò il breath test..e mi riallaccio a questo topic per fare qualche domanda..

ho letto la modalità del test, ma se dopo le primissime bevute inizio a stare male, il test si blocca perchè gia la mia reazione può essere considerata una positività o si procede fino alla fine?
come mai non si può andare in bagno se il latte ingerito fa stare male? e se non si resiste al male e si va in bagno, questo inficia il test?
più o meno quanto latte si berrà in totale???

gia tremo alla idea, ma almeno così mi tolgo il pensiero…

grazie mille
A presto!!

No permission to create posts
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 218

Currently Online:
12 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:

hoppina: 204

luna: 66

PinkLady: 61

miriam73: 52

Andrea: 43

Simona Tadini: 42

Member Stats:

Guest Posters: 3

Members: 14411

Moderators: 0

Admins: 2

Forum Stats:

Groups: 2

Forums: 7

Topics: 414

Posts: 1841

Newest Members:

Cc, Maidan1loogs, PedroHom, Rogersheta, thaona, staciecorin947

Administrators: admin: 1, Giovanni D'Addabbo: 359