Da poco nel mondo degli intolleranti - Vita Quotidiana - Forum

Avatar

Please consider registering
guest

sp_LogInOut Log In sp_Registration Register

Register | Lost password?
Advanced Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

sp_Feed Topic RSS sp_TopicIcon
Da poco nel mondo degli intolleranti
20/03/2019
23:45
Avatar
Guest
Guests

Salve tutti!!
Ho da poco scoperto di essere intollerante al lattosio.La mia intolleranza può risultarsi parecchio alta.poichè è emerso un valore di 70ppmH2 nei primi 150min.
Il gastrointerologo che mi stava seguendo nella diagnosi (poiché appunto mostravo sintomi quali il peso addominale,fatica a digerire fitte ecc) si è mostrato poco presente dopo la diagnosi senza lasciarmi un effettiva dieta da seguire.
Dunque a mali estremi,estremi rimedi ho dovuto informarmi da solo in merito, ho per l’appunto cominciato a leggere situazioni in cui è necessario che l’intestino e il colon (poiché soffro anche un po di colon irritabile e sono sempre stato debole di stomaco già sin da piccolo…si sono uno di quelli che scappa spesso in bagno e anche dopo mangiato deve correre) si “disintossichino dal lattosio” e quindi per qualche mese è necessario eliminare qualsiasi alimento possa contenere lattosio.
Ad oggi, mi sono molto informato ho tentato di eliminare il prosciutto cotto, arrosto di tacchino affettato ecc.
Rimango però con alcuni interrogativi, ho letto che anche bevande come la coca cola potrebbero contenere lattosio e a detta del dottore che mi visitò anche alcuni vini (vai a saperlo! è l’ultima cosa che mi disse). Inoltre,sono da evitare anche formaggi come il grana (stagionato 30 mesi) e il gorgonzola? che ho letto più e più volte sono naturalmente privi di lattosio o ne hanno talmente poco da rimanere sulla soglia di sopportazione?
Inoltre,ho letto che l’utilizzo di probiotici (vaccini e non) può aiutare a combattere i sintomi dell’intolleranza (yogurt di soia o yogurt che comunque dicono sia digeribile dagli intolleranti) sarà vero? Aiutatemi che aimhè trovo troppe informazioni contrastanti e sono curioso di sentire delle vostre esperienze personali, grazie mille!!

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 218

Currently Online:
7 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:

hoppina: 204

luna: 66

PinkLady: 61

miriam73: 52

Andrea: 43

Simona Tadini: 42

Member Stats:

Guest Posters: 3

Members: 14421

Moderators: 0

Admins: 2

Forum Stats:

Groups: 2

Forums: 7

Topics: 414

Posts: 1841

Newest Members:

CarlosSpunc, LarryjiC, junkotoney822, TitsTownvemi, Michele Favia, LiptSpariebap

Administrators: admin: 1, Giovanni D'Addabbo: 359