menu

Menu delattosato “una giornata in campagnìa”

Buongiorno a tutti!
La scorsa settimana vi abbiamo parlato di un evento cui parteciperemo il 27 giugno, ovvero “una giornata in campagnìa”, una giornata in cui sarà possibile partecipare a un workshop di cucina salutistica che vedrà la partecipazione di due famosi chef, e nella quale potremo imparare a creare formaggi yogurt e salse senza lattosio.
Al termine del workshop, dopo la distribuzione del materiale didattico e degli attestati di partecipazione, sarà possibile degustare tutti insieme una cena completamente senza lattosio, nella splendida cornice della masseria “Terra d’incontro per l’agricoltura sociale”, a Casamassima (BARI) in via degli alberi (s.c. 34).

Andiamo a vedere nel dettaglio il menu della serata, completamente Vegan e quindi Lactose Free.

Antipasti:
Bastoncini di Tofu croccanti alla paprika dolce e farina di mais con salsa all’erba cipollina

Pagnottelle al carbone vegetale e semi di Sesamo con Hummus di Ceci

Primo

Lasagnette in bianco al ragù di seitan e crema di Cavolfiore

Secondo

Bocconcini di mozzarella fondente alla piastra con carpaccio di verdure di stagione

Dessert

Pasticciotti leccesi alla farina di segale.

 

Vi ricordiamo che è possibile partecipare alla cena anche se non si è partecipato al workshop, al costo di 20 euro, e che la cena comprende anche vino e acqua, e i partecipanti saranno allietati da musica dal vivo.

Per partecipare al workshop potete compilare il form che trovate di seguito.

Commenti

commenti

Autore: Valentina Carella

Fortemente intollerante dal 2007, cerco di convivere con l'intolleranza evitando le tentazioni e sperimentando sempre nuove ricette. Appassionata di Tecnologia, Calcio, Musica, Lettura e Social Networks!

Potresti essere interessato a...

Ricetta pasta e ceci - naturalmente senza lattosio

Pasta di ceci: le ricette con una novità gustosa

Tra le ricette con pasta di ceci alcune delle più interessanti sono per preparazioni quali zuppe o vellutate. La pasta a base di legumi è infatti particolarmente adatta come aggiunta alle vellutate di funghi, ad esempio, o alla crema di zucca.

Lascia un commento