In questi giorni ho visto in giro molta pubblicità riguardante dei biscotti della Mulino Bianco, le PRIMULE. Ieri le ho comprate al supermercato, il pacco è piccolino, credo ci siano mezzo kg di biscotti, e costa circa 2,5€.
Questi sono gli ingredienti:
Farina di frumento, zucchero grezzo di canna, olio di girasole, farina integrale di farro (6,5%), zucchero d’uva (4%), amido di frumento, emulsionante: lecitina di soia, agenti lievitanti (carbonato acido di sodio, carbonato acido d’ammonio), estratto di malto d’orzo e mais, aromi, sale.
Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche frutta a guscio, latte, sesamo, uova.
Ho deciso di rischiare anche se sono prodotti in uno stabilimento che utilizza anche latte…vi farò sapere appena li provo…comunque ho visto che ci sono da tempo, anche se non ne ho mai sentito parlare, e solo ora ne stanno facendo una pubblicità massiccia…
uhm li ho visti ieri in negozio…devo dire…non mi ispirano troppo…forse perchè i prodotti del Mulino ormai non mi ispirano troppo da diversi anni?…
boh…li hai provati? come sono?
devo dirti non ancora…sto finendo i privolat…comunque il pacco è da 330 gr…
Provati…che dire il sapore è un po’ più forte degli altri…sembra quasi bruciato..ma forse deriva dal fatto che sono molto sottili…però sono buoni! Sanno quasi di “Spicchi di sole”, per chi ha avuto modo di provarli in passato, sono altri biscotti della Mulino Bianco..per il resto sono molto leggeri…infatti ci sono pochi grassi, sono senza latte senza uova e con zucchero di uva…
Che dire, per variare sono ottimi! I privolat sono ottimi ma a lungo andare stancano!
Anch’io li ho provati… il sapore non è male, solo che non so per quale motivo mi facciano male pur essendo senza lattosio e zucchero raffinato (sono intollerante anche a quello).
🙁