Home » Prodotti Senza Lattosio » Nuove proposte da Stuffer

Nuove proposte da Stuffer

Amiche e amici di MaiDireLattosio, dopo qualche settimana dalla loro immissione sul mercato, abbiamo voluto provare i nuovi prodotti Stuffer della linea a basso contenuto di lattosio, i quali, ricordiamo a tutti, contengono lo 0,1% di lattosio (quindi non esagerate… 😉 ).

I prodotti che abbiamo assaggiato hanno la caratteristica di essere senza conservanti aggiunti, senza coloranti artificiali e privi di glutine!

Dopo il successo della prima infornata di prodotti, l’azienda di Bolzano ha pensato bene di diversificare l’offerta in termini di gusti e quindi ora abbiamo ben tre nuovi gusti di Yogurt nel formato da 150gr e quattro nuovi gusti della linea Dessert

Yogurt
– Fragola
– Banana
– Naturale

Dessert
– Fragola
– Albicocca
– Lamponi
– Pesca/Maracuja

Per quanto riguarda gli yogurt, quello che a noi ci è piaciuto maggiormente è stato quello alla fragola, molto dolce e gradevole; mentre quello che ci è piaciuto meno è stato quello al naturale, il quale ci è risultato leggermente acidulo, il discorso cambia se lo mangiamo con dei cereali o con della marmellata; in tal caso diventa davvero un ottimo spuntino

I dessert ci hanno anche piacevolmente impressionato, ma in questo caso la dominazione delle fragola è stata scalzata dal più gustoso lampone che ci è piaciuto particolarmente. In questo caso gli altri gusti ci sono piaciuti tutti, quindi tutti a parimerito! 😀

Hanno creato problemi?
Assolutamente no, ma ne abbiamo consumati in modo decisamente morigerato e non eccessivo, dopo tutto sappiamo tutti che l’intolleranza al lattosio si basa sulla percentuale di lattosio presente nel prodotto, quindi semplicemente non abbiamo esagerato in nulla. Diciamo anche che il nostro intestino deriva da oltre 2 anni di dieta completamente senza lattosio ed una piccolissima reintroduzione in quantità super limitata.

Dove trovarli?
Poiché è per noi impossibile sapere dove poter trovare questi prodotti, sappiate che solitamente nella grande distribuzione sono ben presenti sul territorio nazionale. Se invece volete che il vostro supermercato di fiducia li abbia, vi conviene far pressione direttamente su di loro in modo tale da sensibilizzarli al problema.

Schede tecniche dei prodotti

Scheda Liberi dal lattosio Dessert di latte 125g

Scheda Stuffer yogurt cremoso_fragola liberi da latt 150g

Scheda Stuffer yogurt cremoso_bianco liberi da latt 150g

Scheda Stuffer yogurt cremoso_banana liberi da latt 150g

Scheda Stuffer Liberi dal Lattosio Dessert di latte 125g

Nuove proposte da Stuffer
Vota questo post!

Commenti

commenti

Autore: Giovanni D'Addabbo

L’intolleranza al lattosio scorre potente in me…purtroppo, ma dopo anni ho imparato a conviverci. Attualmente mi occupo di sviluppo app per smartphone (Android, iOs, Win Phone) con Rhubbit, azienda che ho fondato nel 2014. Nel mio (poco) tempo libero amo giocare a tennis o nuotare, oppure se possibile, giocare di ruolo e da tavolo.

Potresti essere interessato a...

Tasty Basket

News: il nuovo Tasty Basket Mc Donald’s è senza lattosio!

Nei giorni scorsi il famoso colosso americano Mc Donald’s ha lanciato la nuova versione del …

One comment

  1. A Prato ho trovato gli yogurt al Penny market. Quello alla banana è buonissimo!

Lascia un commento