Home » Mangiar Bene » Antipasti » Visita allo Stabilimento Biancolat

Visita allo Stabilimento Biancolat

Buongiorno a tutti!
Qualche giorno fa noi di MaiDireLattosio.com siamo stati ospiti dell’azienda Biancolat a Modugno, in provincia di Bari. In questa occasione abbiamo avuto modo di scoprire come nasce un prodotto delattosato e di seguire l’intero ciclo produttivo. La Biancolat ha una sua linea, Delact, fatta appunto di prodotti a bassissimo contenuto di lattosio: questi comprendono mozzarelle, burro, scamorze, burrata, ricotta e stracciatella.

04P

 

Ogni prodotto è lavorato con cura secondo una ricetta messa a punto da un casaro esperto ed utilizzando solo prodotti naturali.

07p 06P

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nei prossimi mesi avremo modo di parlarvi più accuratamente di questi prodotti. Intanto, vi lasciamo con alcune foto della nostra visita, grazie alla quale abbiamo avuto anche modo di conoscere il titolare dell’azienda, il sig. Sansanelli, e sua figlia Alessandra, cogliendo l’occasione per ringraziare pubblicamente della loro simpatia e disponibilità, e per averci dato la possibilità di assaggiare i loro prodotti, che abbiamo avuto modo di gustare e apprezzare.

m_d_lattosio

 

Visita allo Stabilimento Biancolat
Vota questo post!

Commenti

commenti

Autore: Valentina Carella

Fortemente intollerante dal 2007, cerco di convivere con l’intolleranza evitando le tentazioni e sperimentando sempre nuove ricette. Appassionata di Tecnologia, Calcio, Musica, Lettura e Social Networks!

Potresti essere interessato a...

Yogurt alla greca senza lattosio

Yogurt alla greca senza lattosio Zymil Parmalat

Zymil, la linea a ridotto contenuto di lattosio della Parmalat, da qualche tempo si è …

Lascia un commento