Home » Vita Senza Lattosio » Alimentazione » Gelati senza lattosio: la lista completa
Gelati senza lattosio

Gelati senza lattosio: la lista completa

Gelati senza lattosio: la lista completa
4.5 (90%) 2 votes

L’estate si avvicina e, con essa, la voglia di mangiare gelati freschi e rinfrescanti. Ma come possiamo fare noi intolleranti al lattosio? Quali sono i gelati senza lattosio che possiamo mangiare tranquillamente? Quella che segue è una lista dei gelati lactose free.

Gelati senza lattosio artigianali

Se siamo in un bar che produce gelati artigianali, non dobbiamo disperare perchè molto spesso ci sono diversi gusti che vengono realizzati senza lattosio. Il nostro consiglio è quello di chiedere sempre gli ingredienti , visto che producendoli in casa vi sapranno sicuramente dire se è presente lattosio o meno. Nella maggior parte dei bar, possiamo mangiare gelati:

  • al gusto di frutta. Spesso, per la realizzazione di questi gusti non viene utilizzato latte.
  • realizzati con latte di soia o latte di riso. Alcuni bar, soprattutto i più grandi, realizzano gelati artigianali utilizzando latte vegetale, per lo più soia o riso. La maggior parte delle volte, questi gusti sono appositamente segnalati.
  • realizzati con latte a ridotto contenuto di lattosio. Molto più rari rispetto ai gusti realizzati con latte vegetale, alcuni bar realizzano gelati utilizzando latte a ridotto contenuto di lattosio. Questa tipologia di gelato può essere consumata solo da chi ha un grado di intolleranza molto basso.

Gelati naturalmente senza lattosio

Alcuni gelati confezionati sono naturalmente senza lattosio. E’ il caso, per esempio, dei ghiaccioli. In questa categoria sono presenti:

Gelati a ridotto contenuto di lattosio, o con proteine del latte

I gelati presenti all’interno di questa lista sono realizzati utilizzando latte a ridotto contenuto di lattosio, o con proteine del latte, e quindi sono adatti solo a chi ha una intolleranza al lattosio molto bassa, e comunque non è allergico.

Gelati realizzati con latte vegetale

La maggior parte dei gelati senza lattosio sono realizzati con latte vegetale, per lo più soia. Di seguito un elenco.

Gelati realizzati con Latte di Soia

Gelati realizzati con Latte di Mandorla

Gelati realizzati con Latte di Riso

Puoi aiutarci anche tu a far crescere questa lista. Come? Semplice! Segnalandoci tutti i gelati senza lattosio che conosci, e che non abbiamo ancora inserito, tramite il nostro form di segnalazione prodotti…provvederemo subito ad aggiornare questo articolo!
Inoltre, ti consiglio di tenere sempre d’occhio il nostro Catalogo di prodotti senza lattosio per scoprire tutti i gelati senza lattosio in vendita.

Commenti

commenti

Autore: Valentina Carella

Fortemente intollerante dal 2007, cerco di convivere con l'intolleranza evitando le tentazioni e sperimentando sempre nuove ricette. Appassionata di Tecnologia, Calcio, Musica, Lettura e Social Networks!

Potresti essere interessato a...

Recensione cialde toro caffe

Cialde ESE senza lattosio: Toro Caffè

Come fare colazione senza lattosio? Cosa bere? Cosa mangiare? Bene, oggi abbiamo provato per voi le Cialde ESE di Toro Caffè, un'azienda milanese che produce e vende cialde e capsule compatibili di caffè artigianale in tutta Europa. Abbiamo provato tre tipologie di Cialde ESE, che ovviamente non contengono lattosio!

Lascia un commento