Home » Mangiar Bene » Antipasti » Pomodori ripieni

Pomodori ripieni

Pomodori ripieni
Vota questo post!

Ingredienti
10 pomodori maturi
300gr di tonno sott’olio
5 filetti di acchiughe sott’olio
2 cucchiai di capperi
2 cucchiai di pane grattuggiato
5 cucchiai di parmigiano grattuggiato stagionato oltre i 30 mesi
1 spicchio di aglio
1 bel ciuffo di prezzemolo
olio EVO q,b,

Preparazione:

Prendo i pomodori e ne taglio la colottina sopra. Li ho svuotati poi messo un pò si sale e capovolti così hanno tirato fuori la loro acqua. Successivamente, in una ciotola ho messo il tonno briciolandolo con la forchetta, ho aggiunto il pane, parmigiano, e poi tritato con la mezzaluna le acchiughe, i capperi, l’aglio e il prezzemolo, di modo che tutto il composto fosse tritato. Ho aggiunto il composto nella ciotola, mescolato il tutto con un pò di olio e ho riempito uno ad uno i pomodori. Una volta riempiti, li ho messi in una pirofila di alluminio. Una volta riempita la pirofila, ho messo un filino di olio evo,e un goccino di acqua, coperto con stagnola in forno più di 1 ora a 200°C, poi scoperto dalla stagnola e farli asciugare e finire a cuocere altri 30 minuti, i tempi secondo il vostro forno.

Fonte: Kucinare.it

Commenti

commenti

Autore: Valentina Carella

Fortemente intollerante dal 2007, cerco di convivere con l'intolleranza evitando le tentazioni e sperimentando sempre nuove ricette. Appassionata di Tecnologia, Calcio, Musica, Lettura e Social Networks!

Potresti essere interessato a...

scamorza

Scamorza Saporosa senza lattosio Noncè

Scamorza Saporosa senza lattosio NoncèVota questo post! Ogni giorno siamo alla continua ricerca di nuovi …

3 comments

  1. se vuoi ti posto la ricetta dei pomodori ripieni di riso con patate al forno tipici della zona di roma…..

  2. Valentina Carella

    posta posta!!! Che sabato mi diverto a cucinare! Senti ma che tipo di pomodori si usano? Scusa le domande ma sono una novellina in cucina 😀

  3. di solito si usano proprio i pmodori “da riso” sono com quelli ramati ma più grandi, e non è periodo si possono fare dei mini pomodori conquelli ramati!

Lascia un commento