Ingredienti:
1 confezione di sfoglia surgelata DS
1 brick di panna Valsoia
1 confezione di fiammiferi di pancetta Vismara (senza glutine e senza lattosio)
1 broccolo romano
1 uovo
mezza cipolla dorata
2 cucchiai olio evo
2 dita di vino rosso
sale
pepe
noce moscata
Preparazione:
Pulire il broccolo e tagliarlo a cimette poi lessarlo in acqua bollente salata, scaldare una padella e metterci i fiammiferi di pancetta e farli rosolare nel loro grasso senza aggiungere olio, poi aggiungere poco vino rosso e lasciarlo evaporare, a questo punto aggiungere due cucchiai d’olio e la cipolla tagliata sottile, dopo aver fatto cuocere per un paio di minuti aggiungere il broccolo, salarlo, aggiungere mezzo bicchiere d’acqua a lasciar cuocere una decina di minuti coperto a fuoco basso.
Accendere il forno venitilato a 180 gradi (200 se statico)e stendere la sfoglia scongelata, metterla su una teglia avendo cura di lasciare i brodi alti per ripiegarli e una volta raffreddati i broccoli metterli sopra la sfoglia. Mescolare i una ciotola la panna, l’uovo, sale, una macinata di pepe e di noce moscata e versare il tutto sopra i broccoli, ripiegare i bordi della sfoglia ed infornare finchè il composto non si sarà rappreso e colorito.
Ciao Valentina!
stavo guardando la ricetta…ho una domanda, ma la sfoglia surgelata DS, oltre ad essere senza glutiner, è anche senza lattosio?
Perchè io adoro le torte salate…le faccio molto spesso ma con prodotti “normali” tipo buitoni….se la sfolgia DS fosse senza lattosio sarebbe fantastico!
grazie
Chiara
Giro la domanda a Hoppina, che ha creato la ricetta…ti faremo sapere!!!
si è senza lattosio, lo puoi vedere anche dal loro sito, ti lascio il link alla pagina della sfoglia:
http://www.ds4you.com/it/ds-prodotti/impasti-farine/pasta-sfoglia-senza-glutine/