Home » Mangiar Bene » Robiola Nonno Nanni Senza Lattosio

Robiola Nonno Nanni Senza Lattosio

Robiola Nonno Nanni Senza Lattosio
Vota questo post!

Oggi torniamo a parlare di Latticini a ridotto contenuto di lattosio. Da qualche mese è in commercio la versione delattosata della famosa Robiola di Nonno Nanni. Come riportato sul sito di Nonno Nanni (www.nonnonanni.it), “La Robiola Nonno Nanni senza lattosio è un formaggio fresco e gustoso dedicato agli intolleranti al lattosio. La consistenza cremosa e soffice e il sapore gradevole e intenso la rendono versatile e sfiziosa in cucina. Estremamente facile da spalmare, è una delizia da gustare tranquillamente in ogni momento della giornata.”

Ricordiamo che, nonostante venga riportata la dicitura “Senza Lattosio”, è comunque presente un quantitativo di lattosio inferiore a 0,1 grammi, per 100 grammi di prodotto, e quindi non è indicata per le persone che soffrono di una alta intolleranza.

Commenti

commenti

Autore: Valentina Carella

Fortemente intollerante dal 2007, cerco di convivere con l'intolleranza evitando le tentazioni e sperimentando sempre nuove ricette. Appassionata di Tecnologia, Calcio, Musica, Lettura e Social Networks!

Potresti essere interessato a...

Yogurt alla greca senza lattosio

Yogurt alla greca senza lattosio Zymil Parmalat

Yogurt alla greca senza lattosio Zymil ParmalatVota questo post! Zymil, la linea a ridotto contenuto …

2 comments

  1. Ho mangiato la robiola di nonno Nanni più volte: solo metà nessun disturbo rilevante, intera invece da un po’ di mal di pancia :-\, quindi condivido volentieri. Inoltre è meglio fare attenzione se la confezione risulta leggermente gonfia nella parte superiore: mi è capitato un paio di volte ed entrambi i formaggi avevano assunto un sapore acido.

Lascia un commento