Torta all’ananas della mamma di Pink Lady

Ingredienti :
4 uova
200 gr di margarina vegetale
200 gr di farina
250 gr di zucchero
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
per guarnire :
1 barattolo d’ananas sciroppata
50 gr di zucchero per il caramello

Procedimento:
1) mettere 4 uova nel robot da cucina con le fruste e far amalgare ,quando il composto è omogeneo versare 250 gr di zucchero,nel frattempo mettere 200gr di margarina a bagnomaria fino a quando non si sarà sciolta.
Una volta sciolta aggiungerla al composto di uova e zucchero.Aggiungere subito la farina con il lievito e la vanillina.Far lavorare bene il composto per evitare la formazione di grumi.Il composto deve essere morbidoe privo di grumi.

2) scolare l’ananas,nel frattempo mettere i 50 gr di zucchero nella tortiera e far caramellare lo zucchero sotto la fiamma.

3) posizionare l’ananas sgocciolato sopra il caramello (senza accavallare le fette) e versare tutto il composto creato precedentemente.

4)mettere in forno la torta a 180 per 45 minuti (controllare dopo i 45 minuti che la torta dentro sia cotta perfettamente e infilare un coltello,se il coltello viene estratto pulito la torta è pronta ,se no lasciare da 10 minuti in 10 minuti)

5) una volta cotta capovolgere aiutandosi con un piatto da portata la torta per far si che l’ananas sia la parte superiore.
Servire fredda.
Buon appetito!
torta all'ananas

Commenti

commenti

Autore: Valentina Carella

Fortemente intollerante dal 2007, cerco di convivere con l'intolleranza evitando le tentazioni e sperimentando sempre nuove ricette. Appassionata di Tecnologia, Calcio, Musica, Lettura e Social Networks!

Potresti essere interessato a...

dolci pasquali senza lattosio

Colombe Senza Lattosio, Vegane e Senza Glutine

Quante volte ti è capitato di cercare una alternativa alla classica colomba pasquale, senza trovarla? …

Lascia un commento