auricchietto

Auricchietto senza lattosio

Buongiorno a tutti!
Oggi parliamo di un nuovo prodotto della famiglia Auricchio, ovvero l’Auricchietto. Questo prodotto, al contrario degli altri formaggi e latticini per intolleranti al lattosio che si trovano in giro, è naturalmente senza lattosio; questo significa che non sono necessari processi che tolgano il lattosio. Durante la fabbricazione dell’auricchietto, gran parte del lattosio viene rimosso nel siero di latte. Il resto è completamante trasformato durante la maturazione del formaggio. Di conseguenza il Provolone non contiene più lattosio e può essere consumato da persone con intolleranza al lattosio. Questa è sicuramente un’ottima notizia per tutti gli intolleranti al lattosio che non tollerano i prodotti delattosati, e quindi l’auricchietto può essere utilizzato anche da chi ha una alta intolleranza, così come succede per il formaggio parmigiano stagionato per almeno 30 mesi.

Per questa segnalazione ringraziamo Valeria, che ci ha postato la notizia sulla nostra pagina facebook (www.facebook.it/maidirelattosio e che ci ha fornito l’immagine, visto che il prodotto è appena uscito e non c’è ancora sul sito Auricchio.

Commenti

commenti

Autore: Valentina Carella

Fortemente intollerante dal 2007, cerco di convivere con l'intolleranza evitando le tentazioni e sperimentando sempre nuove ricette. Appassionata di Tecnologia, Calcio, Musica, Lettura e Social Networks!

Potresti essere interessato a...

pandoro vegano al cioccolato o classico dove comprarlo

Pandoro vegano dove comprarlo

Pandoro Vegano dove comprarlo? Se cerchi un gustoso pandoro vegano totalmente artigianale o per intolleranti al lattosio, dove potresti comprarlo? In questo articolo ti consigliamo 4 buonissimi pandori vegani, per cui naturalmente privi di lattosio e totalmente artigianali.

Lascia un commento