La Bergader è una azienda tedesca che produce essenzialmente formaggi. Da qualche tempo è attiva anche in Italia, e per il nostro mercato nazionale propone una raffinata selezione delle sue specialità casearie, tutte senza glutine e, ad eccezione del Bergader Edelpilz, anche senza lattosio.
Gli erborinati Bergader si prestano a molteplici usi in cucina: nelle preparazioni di piatti caldi, salse, condimenti, da soli o in abbinamento ad altri formaggi; ideali per accompagnare primi, per realizzare squisiti secondi, da gustare tagliati a cubetti nelle insalatema anche con una semplice fetta di pane che ne esalta il sapore.
I Formaggi senza lattosio Bergader
Ai formaggi molli cremosi del marchio Bergader Cremosissimo, disponibile anche in versione leggera e insaporita al peperoncino, si affianca la gamma Bergader Basils Affumicato, formaggio semiduro dall’affumicatura naturale arricchito dal sapore spiccato di peperoni e peperoncini.
Accanto ai prodotti a marchio Bergader Bianco, formaggi semiduri dal gusto delicato grazie all’aggiunta di panna e disponibili anche nella variante Aglio, si trova anche un grande classico come la Bergader Caciotta, leggermente salata.
Infine, il Bergader Dolce, più delicato e morbido, per una gamma di pregiati formaggi erborinati tutta da scoprire.
Lattosio e glutine
- Tutti i prodotti Bergader (eccezione: Bergader Edelpilz) non contengono lattosio: Il contenuto di lattosio è meno di 0,1%.
- Tutti i prodotti Bergader sono senza glutine.
Maggiori informazioni potete trovarle direttamente sul sito Bergader: http://www.bergader.de/index.php?id=267&L=2
Ringraziamo per quest post la segnalazione della gentilissima Rosanna, direttamente sulla nostra pagina facebook
https://www.facebook.com/maidirelattosio
Rosanna ci fa sapere anche che ha trovato la Caciotta Bergader al Prix di Lavis.