Home » Mangiar Bene » Uno scaffale per intolleranti al lattosio all’Auchan

Uno scaffale per intolleranti al lattosio all’Auchan

GDO e intolleranza al lattosio finalmente abbiamo attenzione!

Finalmente anche le grandi catene di distribuzione prendono atto delle intolleranze alimentari ed è con somma gioia che abbiamo trovato uno scaffale per intolleranti al lattosio all’Auchan!

20141212_174719

I supermercati Auchan possono vantare un’organizzazione perfetta nel proporre i prodotti innovativi: biologici, senza lattosio, per vegetariani e vegani, tutto è disponibile in reparti appositi e ben segnalati. Secondo me questo è un enorme vantaggio per chi ama fare la spesa in grandi negozi, perché non c’è niente di peggio che perdere tempo a cercare le cose in mezzo a una folla di gente e carrelli. Per quanto riguarda le marche e i prezzi c’è un’assoluta varietà; si va dai prezzi basici del marchio bio Auchan a quelli un po’ più alti di marchi rinomati e altamente innovativi. In più ho avuto la gioia di scoprire un banco, bello grande, di prodotti senza lattosio, con una gamma di cibi che non avevo ancora visto. Oggi vorrei parlare di un intero scaffale di prodotti, che cambieranno la tavola in meglio di tante persone come noi, che sono orgogliosi di dire: “Sì, sono intollerante al lattosio, cosa aspetti a vendermi il prodotto giusto per me?”.

 

 

Cosa posso trovare nella GDO per intolleranti al lattosio?

I senza lattosio sono tantissimi, evviva!!!

20141212_174810 Alla Auchan c’è un banco frigo, molto ampio e ricco di proposte. E’ stata davvero una sorpresa piacevole vedere una così tanta scelta! vediamoli più da vicino…

Il latte è sempre la parte più dolente, ma qui si può scegliere tra il Mila, l’Accadì della Granarolo, lo Stuffer, il Candia, il Mukki, quello a marchio Auchan: una vera miniera di opzioni per gusto e prezzo. Accanto si vedono anche i vasetti dei fiocchi di latte.

 

 

 

 

 

20141212_174824

Il burro è una recente novità. La mia paura era che avesse un sapore meno gradevole del classico e che si sciogliesse troppo in fretta, e quello che avevo assaggiato l’anno scorso non mi aveva soddisfatto tantissimo. Ma nel giro di poco i miglioramenti sono stati enormi e adesso sono bianchi, buoni e cremosi esattamente come gli altri. Si prestano anche alle ricette in cucina, anche per cibi che hanno il burro come protagonista, ad esempio i famosi frollini.

20141212_174836

 

 

 

 

 

 

Il mascarpone è l’ultimo arrivato nel mondo dei formaggi. Lo stavo aspettando da tempo perché adoro fare i tiramisù e farcire torte e bignè. Presto li proverò tutti e vedremo la loro resa in cucina ( e nella pancia :)) ).  Lo stanno proponendo questi marchi: la Santa Lucia Galbani, la Accadì Granarolo, la Mila.

20141212_174900

Ci sono anche delle piacevoli novità nel mondo della ricotta. Specie le ricottine, quelle piccole e tenere, sono ormai vendute da tanti marchi. Io ne avevo comprato una scatola l’anno scorso, per farcire i cannelloni, e il risultato era stato mediamente sufficiente. Ma in questo settore un anno rappresenta tantissimo, perché i passi avanti sono titanici, e i miglioramenti a vista d’occhio!

 

 

 

 

 

 

20141212_174919

La mozzarella senza lattosio è buonissima e fila egregiamente sopra una bella pizza fatta in casa. Alla Auchan ne vendono di tante marche, c’è solo l’imbarazzo delle scelta: Accadì Granarolo, Santa Lucia Galbani, Arborea. Costa pressapoco quanto la mozzarella classica e la consiglio anche a chi non è intollerante ma cerca un prodotto più leggero e digeribile.

Eccezionale! per chi ama la mozzarella di bufala, c’è una bella novità proposta de La Contadina del caseificio Coopla, la proverò sicuramente al più presto perché ho avuto la fortuna di mangiarla in una pizzeria un anno fa e non mi diede nessun problema di salute e il sapore e la consistenza erano eccellenti.

 

 

 

20141212_174722

In questo ampio scaffale frigo c’è posto anche per gli yogurt, quelli senza lattosio sono a marchio Granarolo, disponibili alla frutta, e figura tutta una linea di biologici a marchio Auchan e Fattoria Scaldasole. Mangio entrambi in quanto lo yogurt è un cibo fermentato che, se fatto bene, non fa male a chi soffre di intolleranza. Per cui faccio così: quando cerco uno yogurt leggero o per inserirlo negli impasti, punto sul senza lattosio. Quando lo voglio cremoso e arricchirlo di frutta a pezzi lo prendo biologico.

A fare compagnia alla mozzarella, alla ricotta, al mascarpone, ad alta digeribilità, si aggiungono anche la scamorza e lo stracchino. Si trovano di marchio Accadì, Bayerland, Auchan. C’è anche il parmigiano! I tempi insomma stanno proprio cambiando, e trovare cibi adatti alle esigenze più svariate non è più un problema ormai!

20141212_180659

 

Infine, le bevande vegetali confezionate e a lunga scadenza: soya, riso, di mucca. Di marchi noti come Parmalat, ma anche il marchio del supermercato Auchan. Sono sani, leggeri, digeribili, vanno bene anche per preparare budini, gelati, creme inedite.

Leggi altri articoli sulle migliori novità del cibo sano su katynabio.blogspot.it

Uno scaffale per intolleranti al lattosio all’Auchan
Vota questo post!

Commenti

commenti

Autore: katynabio

Blogger e giornalista, mi occupo di cibo biologico e casereccio e di stili di vita contemporanei.

Potresti essere interessato a...

Tasty Basket

News: il nuovo Tasty Basket Mc Donald’s è senza lattosio!

Nei giorni scorsi il famoso colosso americano Mc Donald’s ha lanciato la nuova versione del …

Lascia un commento