Home » Mangiar Bene » Dolci » Cioccolato gianduia con nocciole intere Fior Fiore Coop

Cioccolato gianduia con nocciole intere Fior Fiore Coop

Cioccolato gianduia con nocciole intere Fior Fiore Coop
Vota questo post!

Cioccolato gianduia con nocciole intere, una gustosa novità

Curiosando qua e là tra gli scaffali della Coop della mia città ho fatto una scoperta molto ma molto piacevole: la barretta di Cioccolato Gianduia con nocciole intere Fior Fiore Coop non contiene lattosio!
Vi riporto subito l’etichetta:

Ingredienti:

Zucchero, nocciole intere (20%), pasta di cacao, pasta di nocciole, burro di cacao, emulsionante: lecitina di soia, estratto di vaniglia.
Può contenere tracce di lattosio e proteine del latte.
SENZA GLUTINE

Come potete notare, nell’etichetta della barretta di cioccolato gianduia è presente la dicitura “Può contenere tracce di lattosio e proteine del latte”, che troviamo sempre quando le aziende producono un prodotto nello stesso stabilimento in cui vengono prodotti altri alimenti, e quindi non possono escludere a priori la presenza di alcune tracce dell’allergene. Per noi intolleranti al lattosio non cambia nulla, infatti le possibilità di trovare tracce del prodotto sono davvero basse e, anche se fosse, si tratterebbe di tracce, appunto. L’indicazione viene inserita quindi per due motivi, legali e per i soggetti allergici i quali invece dovrebbero evitare l’assunzione anche di tracce di lattosio.

Noi di Maidirelattosio abbiamo già mangiato questo prodotto, e ve lo consigliamo! Non ci ha procurato alcun fastidio, è risultata gradevolissima al palato e poi la barretta si presenta in un pratico formato da 150gr. che consente un trasporto agilissimo praticamente ovunque. Dopo tutto avere sempre a disposizione una barretta di cioccolato gianduia può essere sempre utile!

Per maggiori informazioni, potete consultare la pagina del prodotto http://www.catalogoprodotti.coop.it/pam/it/Categorie-PAM/Alimentari-confezionati/Dolci-e-pasticceria/Prodotti-base-cioccolato/Cioccolato-gianduia-con-nocciole-intere-150g/p/2854871, presente all’interno del sito Coop.

Ovviamente, potete trovare le barrette di Cioccolato Gianduia con nocciole intere a marchio Coop in qualsiasi punto vendita Coop e Ipercoop d’Italia!

Commenti

commenti

Autore: Valentina Carella

Fortemente intollerante dal 2007, cerco di convivere con l'intolleranza evitando le tentazioni e sperimentando sempre nuove ricette. Appassionata di Tecnologia, Calcio, Musica, Lettura e Social Networks!

Potresti essere interessato a...

Cocco e cioccolato senza glutine e senza lattosio

Cake al cocco e cioccolato senza glutine e senza lattosio

Cake al cocco e cioccolato senza glutine e senza lattosio5 (100%) 1 vote Quella di …

Lascia un commento