Home » Mangiar Bene » Primi » Conchiglie Saltate con Verdura

Conchiglie Saltate con Verdura

Ingredienti:

* pomodori gr. 800
* pasta corta, conchiglie gr.400
* melanzana gr. 300
* zucchine gr. 300
* scalogno gr. 30
* maggiorana
* olio d’oliva
* sale e pepe

Preparazione: Spuntate le zucchine e la melanzana; tagliate le verdure a dadini, saltateli e lasciateli nel colapasta a fare l’acqua. Intanto portate a bollore abbondante acqua salata che vi servirà per lessare la pasta. Sbollentate i pomodori, pelateli, svuotateli dei semi e tritateli grossolanamente (concassè). Affettate lo scalogno, mettetelo ad appassire in una larga padella con 4 cucchiaiate d’olio; unite alla dadolata di verdure strizzata dall’acqua di vegetazione, fatela saltare a f uoco vivo, quindi aggiungete la concassè di pomodoro, foglioline di maggiorana, sale, pepe e la pasta che nel frattempo avrete lessato al dente. Ancora sul fuoco, rigiratela velocemente per farla insaporire, quindi servitela con il suo intingolo guarnendo a picere.

Fonte:

Conchiglie Saltate con Verdura
Vota questo post!

Commenti

commenti

Autore: Valentina Carella

Fortemente intollerante dal 2007, cerco di convivere con l’intolleranza evitando le tentazioni e sperimentando sempre nuove ricette. Appassionata di Tecnologia, Calcio, Musica, Lettura e Social Networks!

Potresti essere interessato a...

Gnocchetti di Patate con Tofu Affumicato, Basilico e Pomodorini

Scopri come preparare facilmente un gustoso piatto di gnocchetti di patate con Tofu affumicato, basilico e pomodorini, la ricetta è totalmente vegana e quindi senza lattosio

Lascia un commento