Dolce di banane

E’ un impasto adatto ad ogni tipo di frutta. Viene un dolcetto piccolo, da prepararsi in una teglia da 20( misura 15 cm di lato), ma se desiderate prepararlo in quantità maggiore, basta raddoppiare le dosi.

Ingredienti

2 o 3 banane
2 uova
100 gr farina
80 gr margarina
80 gr zucchero
1 cucchiaino di lievito
15 gr mandorle a scaglie o pinoli

Procedura

Sbattere la uova intere con lo zucchero, aggiungere la margarina fusa, ottima la vallè omega3, la farina, un cucchiaino di lievito. Imburrare una teglia,con margarina, cospargere con zucchero e farina, quindi distribuire sul fondo le lamelle di mandorle o i pinoli e le banane affettate. Se preparate le banane con anticipo, spuzzatele con limone, perchè non diventi subito scure. Versate l’impasto sulle banane, battere leggermente la teglia per distribuire il composto ed infornate a 170 ° per circa 30 minuti. Sulla superficie dovrà formarsi una crosticina dorata. Buono sia caldo che freddo con una spolverata di zucchero a velo.

Commenti

commenti

Autore: sabryl31

Potresti essere interessato a...

pandoro vegano al cioccolato o classico dove comprarlo

Pandoro vegano dove comprarlo

Pandoro Vegano dove comprarlo? Se cerchi un gustoso pandoro vegano totalmente artigianale o per intolleranti al lattosio, dove potresti comprarlo? In questo articolo ti consigliamo 4 buonissimi pandori vegani, per cui naturalmente privi di lattosio e totalmente artigianali.

Lascia un commento