Home » Mangiar Bene » Primi » Farfalle tonno e piselli

Farfalle tonno e piselli

Farfalle tonno e piselli
Vota questo post!

Tempo di preparazione e cottura:
Ingredienti per 4 persone

300 gr di farfalle (se all’uovo 250 gr)
180 gr di piselli surgelati (o una scatola)
2 scatolette di tonno al naturale
un pò di cipolla (per condire i piselli)
olio (per condire i piselli)
sale q.b.

Preparazione:
Fate rosolare la cipolla con l’olio e quando è appassita un pò buttateci i piselli, aggiungete acqua quanto basta per cuocerli e fateli cuocere lasciandoli con un pò di sughetto, salate.
Fate cuocere la pasta, e qualche minuto prima di scolarla aggiungete il tonno ai piselli e qualche cucchaio di acqua di cottura della pasta; scolate la pasta ed aggiungetela al condimento di piselli e tonno, manteccate per un paio di minuti e servite.

Se volete rendere questo primo un piatto unico aggiungete una scatola di tonno a testa.

Buon’appetito 🙂

Fonte: Kucinare.it

Commenti

commenti

Autore: Valentina Carella

Fortemente intollerante dal 2007, cerco di convivere con l'intolleranza evitando le tentazioni e sperimentando sempre nuove ricette. Appassionata di Tecnologia, Calcio, Musica, Lettura e Social Networks!

Potresti essere interessato a...

Gnocchetti di Patate con Tofu Affumicato, Basilico e Pomodorini

Scopri come preparare facilmente un gustoso piatto di gnocchetti di patate con Tofu affumicato, basilico e pomodorini, la ricetta è totalmente vegana e quindi senza lattosio

3 comments

  1. Fermi tutti… Piselli???
    Nel vademecum dei ‘buoni’ e dei ‘cattivi’ che mi ha dato il gastroenterolo i piselli sono indicati nella colonna dei cattivi…

  2. Valentina Carella

    guarda io non so che dirti!!! Li mangio sempre e non mi hanno mai fatto niente! L’unica cosa è che i piselli potrebbero gonfiare un po…ma dubito davvero che possano contenere lattosio! Alla fine sono ortaggi!!!

  3. in effetti potrebbero causare la formazione di aria…e di qui dare qualche problema…ma lattosio sicuro non ce ne sta 😀

Lascia un commento