Home » Il Sito » News » 7 Miliardi di Diete – Il nuovo libro di A.G. Traverso

7 Miliardi di Diete – Il nuovo libro di A.G. Traverso

Ricordate il nostro collaboratore, il dottor Antonio Gaetano Traverso? Ha scritto per noi diversi articoli che trovate in giro per il sito e ultimamente ha pubblicato un libro dal titolo: 7 Miliardi di Diete.

Dunque “7 Miliardi di Diete” è elaborato sul metodo “NutriGenomaGenealogia” NGG e l’applicazione del metodo con la “Storia d’Enrica”, e nasce da una conferenza che il Dott. Traverso ha fatto a Milano nel 2008 dove ha ipotizzato un protocollo per creare “una dieta ad personam “ da qui il titolo “7 Miliardi di Diete” perchè, dopo tutto, siamo 7 miliardi di persone nel mondo.

NutriGenomaGenealogia è la Nutrizione lo studio del Genoma e la nostra Geneaolgia.

Razze, nazioni, stili di vita diversi, DNA, alimentazione diverse ci fanno capire che una dieta non è uguale per tutti.

I parametri quindi sono molteplici come l’etnia,la nazionalità, la gestazione, la disbiosi, le analisi biochimiche, il gruppo sanguigno, l’iridologia, le intolleranze, il mineralogramma, l’equilibrio acido/base, epigenetica, la nutraceutica e la nutrigenomica.

Il dott. Traverso ha affrontato il problema delle intolleranze con un ottica nuova sino ad arrivare ad elaborare la Dieta Enzimatica (è l’argomento del mio prossimo libro) per diminuire o curare le problematiche delle intolleranze.
Ad esempio per quanto riguarda l’intolleranza al lattosio grazie agli alimenti fermentati alcune persone sono riuscite a mutare il gene favorendo la persistenza dell’enzima lattasi (Lattofilia).
Quindi si cambia il concetto di astensione dall’alimento a cui si è intolleranti, ma con la “Dieta Enzimatica” si va a stimolare l’enzima che si è “addormentato” questo vale anche per tutte le altre intolleranze o sovraccarichi alimentari)

La “Storia d’Enrica” attraverso le parole del dott. Traverso

Alla fine della mia conferenza di Milano del 10 0ttobre del 2008 il relatore dopo di me, un noto immunologo milanese, disse che tutto quello che io avevo detto era impossibile da realizzare.

Un giorno però mi si è presentata in studio una signora di nome Enrica e su di lei ho applicato il Metodo NutriGenomaGenealogia.

Ad Enrica era stata diagnosticata un osteoporosi grave (tutta la sua storia è documentata con referti, analisi e diagnosi di centri medici, ospedali e medici chirurghi).

La sua osteoporosi però era diagnosticata su un solo dato, cioè una MOC con diagnosi “osteoporosi grave”,

I farmaci e la dieta, la stavano portando a sviluppare una malattia molto più grave con l’interessamento dei reni dovuto all’eccesso di Calcio.

Grazie alla disponibilità d’Enrica e al Test del DNA scopriamo inoltre che lei non era predisposta all’osteoporosi…

 

Volete sapere dove trovare il libro all’interessante prezzo di appena 1,49 €? Ecco qui: http://www.lulu.com/shop/antonio-graziano-traverso/7-miliardi-di-diete/ebook/product-20651184.html

7 Miliardi di Diete – Il nuovo libro di A.G. Traverso
Vota questo post!

Commenti

commenti

Autore: Giovanni D'Addabbo

L’intolleranza al lattosio scorre potente in me…purtroppo, ma dopo anni ho imparato a conviverci. Attualmente mi occupo di sviluppo app per smartphone (Android, iOs, Win Phone) con Rhubbit, azienda che ho fondato nel 2014. Nel mio (poco) tempo libero amo giocare a tennis o nuotare, oppure se possibile, giocare di ruolo e da tavolo.

Potresti essere interessato a...

Sottilette Vegetali

Nuove Sottilette Vegetali Kraft

A distanza di poco tempo dall’uscita delle Sottilette Senza Lattosio, la Kraft ci riprova ancora, …

Lascia un commento