Home » Prodotti Senza Lattosio » Yogurt Magro da bere Stuffer

Yogurt Magro da bere Stuffer

Yogurt Magro da bere Stuffer
Vota questo post!

Alla frutta senza lattosio*
addizionato con fermenti vivi e vitamine

Come si presenta
Lo yogurt magro da bere Stuffer, fa parte di una linea di prodotti pensati da Stuffer proprio per gli intolleranti al lattosio dal nome “Liberi dal lattosio“. Il prodotto si presenta in una classica confezione di plastica, adatta ad essere trasportata; sull’etichetta sono presenti tutte le informazioni necessarie circa la composizione dello stesso.

Ingredienti
yogurt magro (latte scremato senza lattosio*, Str. Thermophilus, Lb. Bulgaricus), preparazione di fragole 9% (succo di fragole da concentrato 33%, sciroppo di glucosio-fruttosio, polpa di fragole 7%, amido modificato di mais, aroma, acidificante: acido citrico; estratti vegetali coloranti: carota nera, barbabietola rossa), zucchero, zucchero d’uva, stabilizzante: pectina; vitamine A, C, E, fermenti vivi: Bifidobacterium lactis BB-12®, Lactobacillus acidophilus LA-5®.
Senza conservanti aggiunti. Senza glutine.
Odore
A livello olfattivo il prodotto ha un gradevolissimo odore di fragola, esattamente come le controparti ad alto contenuto di lattosio.

Sapore
Nulla da invidiare alle controparti con alto contenuto di lattosio.

Effetti
Dopo averlo ingerito, ci è sembrato molto più leggero e digeribile, merito del ridotto contenuto di lattosio, che, forse è bene ricordarlo, è inferiore allo 0,1%. Questo significa che se siete intolleranti al lattosio, non dovreste avere alcun problema nell’ingerire questo prodotto, mentre se siete allergici alle proteine del latte potrebbe arrecarvi notevoli problemi (le motivazioni le potete cercare qui: http://www.maidirelattosio.com/2012/11/08/intolleranza-al-lattosio-e-intolleranza-alle-proteine-del-latte-facciamo-chiarezza/ ).
In definitiva un buon prodotto, gradevole e gustoso che probabilmente non avrà alcun effetto collaterale per gli intolleranti al lattosio, tuttavia ribadiamo che la sensibilità di ognuno è molto differente quindi, gli effetti potrebbero variare da persona a persona; inoltre noi di MaiDireLattosio sconsigliamo l’assunzione di prodotti che contengono lattosio se non dopo aver rimesso in senso il proprio intestino. Diciamo questo proprio per potervi permettere di gustare un alimento al meglio.

*meno dello 0,1% di lattosio

Commenti

commenti

Autore: Giovanni D'Addabbo

L'intolleranza al lattosio scorre potente in me...purtroppo, ma dopo anni ho imparato a conviverci. Attualmente mi occupo di sviluppo app per smartphone (Android, iOs, Win Phone) con Rhubbit, azienda che ho fondato nel 2014. Nel mio (poco) tempo libero amo giocare a tennis o nuotare, oppure se possibile, giocare di ruolo e da tavolo.

Potresti essere interessato a...

Recensione cialde toro caffe

Cialde ESE senza lattosio: Toro Caffè

Come fare colazione senza lattosio? Cosa bere? Cosa mangiare? Bene, oggi abbiamo provato per voi le Cialde ESE di Toro Caffè, un'azienda milanese che produce e vende cialde e capsule compatibili di caffè artigianale in tutta Europa. Abbiamo provato tre tipologie di Cialde ESE, che ovviamente non contengono lattosio!

Lascia un commento