Alla frutta senza lattosio*
addizionato con fermenti vivi e vitamine
Come si presenta
Lo yogurt magro da bere Stuffer, fa parte di una linea di prodotti pensati da Stuffer proprio per gli intolleranti al lattosio dal nome “Liberi dal lattosio“. Il prodotto si presenta in una classica confezione di plastica, adatta ad essere trasportata; sull’etichetta sono presenti tutte le informazioni necessarie circa la composizione dello stesso.
Ingredienti
yogurt magro (latte scremato senza lattosio*, Str. Thermophilus, Lb. Bulgaricus), preparazione di fragole 9% (succo di fragole da concentrato 33%, sciroppo di glucosio-fruttosio, polpa di fragole 7%, amido modificato di mais, aroma, acidificante: acido citrico; estratti vegetali coloranti: carota nera, barbabietola rossa), zucchero, zucchero d’uva, stabilizzante: pectina; vitamine A, C, E, fermenti vivi: Bifidobacterium lactis BB-12®, Lactobacillus acidophilus LA-5®.
Senza conservanti aggiunti. Senza glutine.
Odore
A livello olfattivo il prodotto ha un gradevolissimo odore di fragola, esattamente come le controparti ad alto contenuto di lattosio.
Sapore
Nulla da invidiare alle controparti con alto contenuto di lattosio.
Effetti
Dopo averlo ingerito, ci è sembrato molto più leggero e digeribile, merito del ridotto contenuto di lattosio, che, forse è bene ricordarlo, è inferiore allo 0,1%. Questo significa che se siete intolleranti al lattosio, non dovreste avere alcun problema nell’ingerire questo prodotto, mentre se siete allergici alle proteine del latte potrebbe arrecarvi notevoli problemi (le motivazioni le potete cercare qui: http://www.maidirelattosio.com/2012/11/08/intolleranza-al-lattosio-e-intolleranza-alle-proteine-del-latte-facciamo-chiarezza/ ).
In definitiva un buon prodotto, gradevole e gustoso che probabilmente non avrà alcun effetto collaterale per gli intolleranti al lattosio, tuttavia ribadiamo che la sensibilità di ognuno è molto differente quindi, gli effetti potrebbero variare da persona a persona; inoltre noi di MaiDireLattosio sconsigliamo l’assunzione di prodotti che contengono lattosio se non dopo aver rimesso in senso il proprio intestino. Diciamo questo proprio per potervi permettere di gustare un alimento al meglio.
*meno dello 0,1% di lattosio