Home » Prodotti Senza Lattosio » La calza della befana senza lattosio

La calza della befana senza lattosio

La calza della befana senza lattosio
4.4 (87.5%) 16 votes

Ciao! Tra qualche giorno, come ben sai, è l’Epifania e sono sicuramente lontani i tempi in cui la nostra calza della befana era piena di cioccolato kinder. Per chi è diventato intollerante, bambini o bambini non del tutto cresciuti come la sottoscritta, questo è sicuramente uno dei giorni più “tristi” della nostra vita da intollerante.

Ma non dobbiamo disperare, perché non tutto è perduto! Noi di MaiDireLattosio con questo articolo vogliamo cercare di dare una mano a tutti i coloro che non sanno rinunciare alla famosa calza della befana

CARAMELLE

Per cominciare, posso dirti che la maggior parte delle caramelle in circolazione sono prive di latte. Bisogna essere comunque attenti agli ingredienti, e procedere con il buon senso: le famose alpenliebe, per esempio, sono caramelle al latte e, come tali, completamente out per gli intolleranti. Cosa inserire allora nella nostra calza? Noi vi consigliamo, per esempio, gli spicchi di sole Perugina, le Fruittella o le famose Bonelle, ma anche qualche Chupa Chups!

CIOCCOLATA

Veniamo alla parte sicuramente più gustosa, la cioccolata! Vi consigliamo di inserire all’interno della vostra Calza della Befana cioccolatini a base di cioccolato fondente, ma attenti, non fatevi ingannare dalle apparenze! Abbiamo scoperto, infatti, che i lindor fatti con cioccolato fondente contengono latte.
I cioccolatini senza lattosio più gustosi, a nostro parere, sono sicuramente i gianduiotti pernigotti…completamente vegan! Anche le barrette di cioccolato gianduia della pernigotti sono senza lattosio, e sono abbastanza piccole da poter entrare nelle nostre calze…

CARBONE

Nel nostro elenco non può non mancare il temuto carbone alimentare! Se i vostri bimbi, o i vostri fidanzati/fidanzate hanno qualcosa da farsi perdonare, potete tranquillamente inserire del carbone alimentare, che di solito non contiene tra gli ingredienti il lattosio.

Noi di MaiDireLattosio speriamo, con questa breve guida, di averti dato delle dritte per creare una calza che non faccia rimpiangere troppo quelle piene di cioccolato kinder! Inoltre, ti consiglio di dare uno sguardo al nostro Elenco degli alimenti senza lattosio, sempre in continuo aggiornamento

Commenti

commenti

Autore: Valentina Carella

Fortemente intollerante dal 2007, cerco di convivere con l'intolleranza evitando le tentazioni e sperimentando sempre nuove ricette. Appassionata di Tecnologia, Calcio, Musica, Lettura e Social Networks!

Potresti essere interessato a...

Yogurt alla greca senza lattosio

Yogurt alla greca senza lattosio Zymil Parmalat

Yogurt alla greca senza lattosio Zymil ParmalatVota questo post! Zymil, la linea a ridotto contenuto …

Lascia un commento