Home » Progetti » Life Break: etica, salute e intolleranza al lattosio!
life break

Life Break: etica, salute e intolleranza al lattosio!

Quante volte abbiamo voluto una manifestazione che parlasse di salute? Quante volte ci siamo interrogati su cosa ci è rimasto di sano, commestibile e privo di sostanze dannose per l’organismo?

Queste domande troveranno una risposta al Life Break, un festival nato proprio per iniziare a prendere coscienza e fare scelte consapevoli. L’evento si terrà a Bari dal 16 al 22 novembre, e di cui noi di MaiDireLattosio.com abbiamo il piacere di essere Media Partner. Il festival ha come obiettivo quello di aiutare a comprendere meglio le nuove frontiere del vivere sano rispettando la natura, gli animali e il nostro corpo.

Durante il festival, scienziati di fama internazionale, docenti universitari tra i rappresentanti dell’eccellenza italiana, filosofi, ricercatori, medici, manager ed esperti si alterneranno esponendo teorie e pratiche per vivere meglio in armonia con se stessi e con la natura. Modificare il proprio stile di vita sembra complicato e di solito servono degli scossoni per imporsi delle nuove abitudini (nel nostro caso la scoperta di essere intolleranti al lattosio), perciò durante questa settimana verrà dimostrato che con piccoli accorgimenti è possibile mangiare meglio, inquinare meno e prevenire possibili patologie.

Completano il programma: spettacoli teatrali, musica dal vivo, show cooking, interviste con autori, degustazioni, stand espositivi sono alcuni degli ingredienti con i quali i partecipanti saranno coinvolti per una settimana intera, invitando tutti a riflettere su cosa è possibile fare per stare meglio.

Ogni sera, presso l’UNA Hotel Regina di Torre a Mare (BA) ci sarà una cena completamente priva di lattosio, a cui parteciperà ogni volta un ospite diverso.

Potete trovare maggiori info su http://lifebreak.eu/

Ah! Quasi dimenticavamo!!! Ci saremo anche noi 🙂

Life Break: etica, salute e intolleranza al lattosio!
Vota questo post!

Commenti

commenti

Autore: Valentina Carella

Fortemente intollerante dal 2007, cerco di convivere con l’intolleranza evitando le tentazioni e sperimentando sempre nuove ricette. Appassionata di Tecnologia, Calcio, Musica, Lettura e Social Networks!

Potresti essere interessato a...

Concorso di Pasqua – Premi Pasticceria Tio Pepe

Buongiorno a tutti! Oggi vi presentiamo il premio messo a disposizione dalla Pasticceria Tio Pepe. …

Lascia un commento