Amiche e amici di MaiDireLattosio, oggi vogliamo parlarvi di un altro prodotto della linea “liberi dal lattosio” messa in commercio da Stuffer spa. Mentre nella puntata precedente abbiamo parlato di un prodotto a basso contenuto di lattosio, quest’oggi parleremo di un prodotto interamente vegetale e a base di soia, il che lo rende perfetto per tutti coloro i quali patiscono davvero il lattosio.
Questo yogurt si presenta in una confezione costituita dal classico vasetto a cui siamo abituati ed è commercializzato in tre gusti:
Ananas-Maracuja: dal sapore più forte vista la presenza di ananas e maracuja
Bianco: ottimo accompagnato da un frutto e con un vago sentore di vaniglia
Fragola: beh…direi che non servono indicazioni 🙂
Il prodotto presenta una buona consistenza ed è molto gustoso, inoltre tutti i gusti meno quello bianco presentano frutta in pezzi all’interno; per questo motivo ad esempio a noi è piaciuto molto il bianco in quanto ci si è potuti sbizarrire con gli accostamenti. Il tutto risulta essere estremamente leggero e digeribile e, ovviamente, non abbiamo accusato alcun tipo di disturbo dopo averlo mangiato.
Segnaliamo anche che questo prodotto è senza glutine, quindi indicato per coloro i quali soffrono di celiachia.
Qui di seguito riportiamo gli ingredienti dello Yogurt al gusto fragola:
Ingredienti
Base di soia 80% (acqua, zucchero, proteine di soia in polvere 2,8%, semi di soia in polvere 2,1%, olio di soia 1,5%, amido modificato di mais, stabilizzanti: pectina, fosfati di calcio; aroma, sale), preparazione di fragole 20% (fragole 45%, zucchero, sciroppo di glucosio-fruttosio, amido modificato di mais, addensanti: gomma di guar, pectina; concentrato di carota nera, aroma, correttori di acidità: citrati di sodio, fosfati di calcio), fermenti vivi (Streptococcus thermophilus, Lactobacillus bulgaricus). Può contenere tracce di proteine del latte. Senza conservanti aggiunti. Senza Glutine. Senza coloranti.