Home » Il Sito » News » Crema di Soia Stuffer

Crema di Soia Stuffer

Amiche e amici di MaiDireLattosio, oggi vogliamo parlarvi di un altro prodotto della linea “liberi dal lattosio” messa in commercio da Stuffer spa. Mentre nella puntata precedente abbiamo parlato di un prodotto a basso contenuto di lattosio, quest’oggi parleremo di un prodotto interamente vegetale e a base di soia, il che lo rende perfetto per tutti coloro i quali patiscono davvero il lattosio.

Questo yogurt si presenta in una confezione costituita dal classico vasetto a cui siamo abituati ed è commercializzato in tre gusti:

Ananas-Maracuja: dal sapore più forte vista la presenza di ananas e maracuja
Bianco: ottimo accompagnato da un frutto e con un vago sentore di vaniglia
Fragola: beh…direi che non servono indicazioni 🙂

Il prodotto presenta una buona consistenza ed è molto gustoso, inoltre tutti i gusti meno quello bianco presentano frutta in pezzi all’interno; per questo motivo ad esempio a noi è piaciuto molto il bianco in quanto ci si è potuti sbizarrire con gli accostamenti. Il tutto risulta essere estremamente leggero e digeribile e, ovviamente, non abbiamo accusato alcun tipo di disturbo dopo averlo mangiato.

Segnaliamo anche che questo prodotto è senza glutine, quindi indicato per coloro i quali soffrono di celiachia.

Qui di seguito riportiamo gli ingredienti dello Yogurt al gusto fragola:

Ingredienti
Base di soia 80% (acqua, zucchero, proteine di soia in polvere 2,8%, semi di soia in polvere 2,1%, olio di soia 1,5%, amido modificato di mais, stabilizzanti: pectina, fosfati di calcio; aroma, sale), preparazione di fragole 20% (fragole 45%, zucchero, sciroppo di glucosio-fruttosio, amido modificato di mais, addensanti: gomma di guar, pectina; concentrato di carota nera, aroma, correttori di acidità: citrati di sodio, fosfati di calcio), fermenti vivi (Streptococcus thermophilus, Lactobacillus bulgaricus). Può contenere tracce di proteine del latte. Senza conservanti aggiunti. Senza Glutine. Senza coloranti.

Crema di Soia Stuffer
Vota questo post!

Commenti

commenti

Autore: Giovanni D'Addabbo

L’intolleranza al lattosio scorre potente in me…purtroppo, ma dopo anni ho imparato a conviverci. Attualmente mi occupo di sviluppo app per smartphone (Android, iOs, Win Phone) con Rhubbit, azienda che ho fondato nel 2014. Nel mio (poco) tempo libero amo giocare a tennis o nuotare, oppure se possibile, giocare di ruolo e da tavolo.

Potresti essere interessato a...

Sottilette Vegetali

Nuove Sottilette Vegetali Kraft

A distanza di poco tempo dall’uscita delle Sottilette Senza Lattosio, la Kraft ci riprova ancora, …

Lascia un commento