Home » Vita Senza Lattosio » Alimentazione » Da oggi esiste la mozzarella senza Lattosio!

Da oggi esiste la mozzarella senza Lattosio!

Da oggi esiste la mozzarella senza Lattosio!
Vota questo post!

ATTENZIONE! QUELLA CHE SEGUE E’ SOLO UNA SEGNALAZIONE! NOI DI MAIDIRELATTOSIO.COM NON VENDIAMO NE’ PRODUCIAMO MOZZARELLE

Novità di questi giorni, la ditta pugliese Sanguedolce SRL ha messo sul mercato un nuovo prodotto, la mozzarella Saporosa Senza Lattosio. Noi di MaiDireLattosio.com abbiamo contattato personalmente l’azienda, la quale ci ha riferito che il quantitativo di lattosio presente in tale mozzarella è <0.1%. Questo risultato si ottiene aggiungendo un enzima che scinde il lattosio in 2 zuccheri. La Sanguedolce SRL è autorizzata dal Ministero della Salute per la produzione di questo alimento destinato ad una alimentazione particolare, e ogni produzione viene controllata e monitorata in modo tale da garantire sempre lo stesso risultato. Il prodotto è acquistabile in tutti i supermercati DOK.

Commenti

commenti

Autore: Giovanni D'Addabbo

L'intolleranza al lattosio scorre potente in me...purtroppo, ma dopo anni ho imparato a conviverci. Attualmente mi occupo di sviluppo app per smartphone (Android, iOs, Win Phone) con Rhubbit, azienda che ho fondato nel 2014. Nel mio (poco) tempo libero amo giocare a tennis o nuotare, oppure se possibile, giocare di ruolo e da tavolo.

Potresti essere interessato a...

Recensione cialde toro caffe

Cialde ESE senza lattosio: Toro Caffè

Come fare colazione senza lattosio? Cosa bere? Cosa mangiare? Bene, oggi abbiamo provato per voi le Cialde ESE di Toro Caffè, un'azienda milanese che produce e vende cialde e capsule compatibili di caffè artigianale in tutta Europa. Abbiamo provato tre tipologie di Cialde ESE, che ovviamente non contengono lattosio!

25 comments

  1. Beh qualcuno l’ha trovata/provata?
    byeeee

  2. Ciao si io l’ho provata è buonissima sono confezioni da 125 g è una normale mozzarella non riesci a sentire nessuna differenza, è molto buona ora la stò cercando a Roma io l’ho scoperta in un piccola alimentari a Nettuno…..

  3. Valentina Carella

    ottimo a sapersi!!! ma dopo come sei stata? ti sei sentita male? gonfiore? crampi? e scusa l’interrogatorio 🙂 ma che grado di intolleranza hai? giusto per regolarmi!

  4. Ciao, visto che effettivamente è utile sapere il grado di intolleranza della persona, se andate nei vostri profili, in fondo troverete una lista dei possibili gradi di intolleranza: segnate il vostro e salvate 😉 così sarà sempre disponibile alla libera consultazione

    bye bye

  5. Ciao, mangiandola non mi sono sentita male anche perchè il contenuto di lattosio è meno dello 0,1% ancora più basso del latte Zimil, (io prendo normalmente prima di assumere alimenti con la presenza di lattosio il Lactigest consigliata dalla mia dottoressa) quando ho scoperta questa intolleranza( circa 3 anni fà) era molto alta e sono stata per circa 1 anno e mezzo senza assumere latte e derivati e fare continue analisi poi piano piano ho incominciato ad assumere qualche alimento sempre con l’assunzione del Lactigest…… ma poi dipende alcune volte ho fastidi cmq e altre volte no ma con la mozzarella tutto ok 🙂

  6. Valentina Carella

    ma la mozzarella l’hai mangiata dopo aver preso il lactigest?

  7. no questa volta nn ho presp il lactigest e nn ho avuto nessun fastidio…. cmq mi sono invormata direttamente da chi produce la mozzarella e si può trovare per ora presso i supermercati Dok e Sidis e in futiro presso tutti i migliori ipermercati…. a presto

  8. altra mozzarella senza lattosio trovata………. la mozarella Merlo di gr 100 stesse caretteristiche della Saporosa di puglia
    a presto ciao

  9. ma di che autorizzazione ministeriale parlano? ho dato un occhiata al sito del minisero della salute, vedete il link…http://www.ministerosalute.it/imgs/C_17_pagineAree_1268_listaFile_itemName_0_file.pdf…. a me non sembrano autorizzati!Cmq la pubblicità sui giornali parla di mozzarella senza lattosio, poi la compri e in etichetta scopri che è il lattosio c’è < dello 0,1 ma c'è!Bella fregatura

  10. Valentina Carella

    si che contiene lattosio comunque lo sapevamo, alla fine è quasi impossibile trovare un alimento derivato dal latte completamente privo di lattosio! su questa cosa del ministero non so che dirti!!!

  11. mi dici qual’è l’alimentari a nettuno che vende questa mozzarella senza lattosio? sai niente se le proteine del latte ci sono lo stesso? io sono intollerante ad entrambe.
    grazie ciao

  12. la mozzarella merlo l’ho trovata e provata
    a roma la vendono i supermercati del gruppo gros
    a me non da nessun problema
    i formaggi morbidi della merlo invece non li trovo, ma ho provato quelli della mila senza lattosio e non è andata molto bene
    ciao

  13. Valentina Carella

    Roma61, credo che questa mozzarella venga venduta solo nel sud italia. Comunque, tieni conto del fatto che non è completamente senza lattosio, e quindi sicuramente conterrà anche proteine del latte.

    Gabriella, io ho trovato alla Coop il formaggio morbido Exquisa…magari puoi provarlo!

  14. Ciao a tutti, scusate l’intrusione…vorrei consigliarvi la Mozzarella senza lattosio Free+. La vendono nei supermercati Esselunga ed è veramente buona.
    Ciao e buon appetito.

  15. Salve a tutti! a voi sta capitando di non trovare più la mozzarella senza lattosio della Merlo? si vocifera, qui a Roma, che l’azienda non distribuisca al momento….mi auguro non abbia chiuso! 🙁

  16. io ho preso il formaggio della merlo lo trovavo alla esselunga di verona ma nn riesco più a trovarlo come la panna vialat nn la trovo più…

  17. ciao a tutti sapete dirmi dove posso trovare i prodotti della mila a roma?
    grazie


  18. stefy:

    ciao a tutti sapete dirmi dove posso trovare i prodotti della mila a roma?
    grazie

  19. AltroAlimento

    Buongiorno da Sergio, io ho un negozio specializzato in celiachia, intolleranze e diabete ad Ostia Lido, e vi posso segnalare quello che ho:
    Mozzarella di Bufala senza lattosio, ricotta di bufala senza lattosio,dolci artigianali su ordinazione, come frappe, biscotti, pasticcini vari, sempre senza lattosio, per ulteriori info potete trovare tutti i riferimenti su Facebook, cercando L’Altro Alimento Ostia.
    Per quanto riguarda le autorizzazioni ministeriali, vorrei segnalare che i prodotti dichiarati privi di lattosio, sono tali se hanno un contenuto di lattosio <0,1%, quindi facilmente troverete alimenti dichiarati senza lattosio, ma con quella dicitura.
    Saluti!!!!

  20. Valentina Carella

    purtroppo il caseificio Merlo è fallito!

  21. Dove posso comprare questa mozzarella a Milano? non riesco a trovare mozzarelle senza lattosio!

  22. ne ho provate alcune da caseifici locali; sarà che sono della patria della mozzarella, me le ho trovate tutte gommose, dal sapore molto artefatto e soprattutto mi son sentita gonfia comunque, sebbene non male come al solito. L’ho tenuta sullo stomaco tutto il giorno pur mangiandone metà; proverò anche questa, senza dubbio…sperando sia superiore alle altre!

  23. samuele soru

    Ciao ragazzi! Ho scoperto di essere intollerante da circa 2 anni e da quando ho preso coscenza del problema, sto decisamente meglio! Sono sardo e vivo in Sardegna, la cui popolazione e’ flagellata dall’intolleranza al lattosio. Fortunatamente, le aziende sarde si stanno adeguando in fretta: in particolare, l’Arborea (www.arborea.it) ha mozzarella AD classica da 125 gr., il panetto di mozzarella AD per la pizza da 300 gr. (rimane piu’ asciutta) ed il latte p.s. AD. Sul latte, devo dire che io mi trovo bene con quello dell’Eurospin (Land Alta Digeribilita’): alcuni sono piu’ cari (Mila: buonissimo), hanno troppo lattosio (Zimil) o puzzano! (provate a odorare il brick appena aperto dell’Accadi’ o dell’AD Arborea!!!). Ad ogni modo, sappiate che se capiterete in Sardegna (di certo a Cagliari ed hinterland), non avrete problemi nel trovare prodotti senza lattosio nei supermercati. Volevo per ultima cosa dire agli amanti della pizza come me, di portarsi la mozzarella AD in pizzeria come faccio io: vergognarsi e’ da veri stupidi!

Lascia un commento