Il periodo di Pasqua è vicino, e per tutti noi è il periodo in cui vediamo mangiare a sbafo uova di pasqua e non possiamo assaggiare praticamente nulla, ci siamo messi a caccia per trovare uova di pasqua senza lattosio ed abbiamo trovato questo uovo della Pernigotti che soddisferà certamente i palati più golosi.
Certamente molti di voi ci diranno che le uova fatte di cioccolato fondente vanno benissimo lo stesso, ma volevamo trovare qualcosa che noi intolleranti possiamo mangiare, e che quindi non contengano lattosio ma non fossero le classiche uova di pasqua con cioccolato 100% fondente perché è noto che il cioccolato fondente non piace a tutti.
Abbiamo trovato quindi queste uova di pasqua senza lattosio che la Pernigotti ha messo in commercio da poco fatte con cioccolato Gianduia, le quali non presentano lattosio tra i loro ingredienti ma che potrebbero contenere tracce di latte.
Gli ingredienti del nocciolato Pernigotti classico sono:
Nocciole, zucchero, pasta di cacao, burro di cacao, emulsionante: lecitina di soia, estratto di vaniglia.
Può contenere tracce di latte e di altra frutta secca a guscio.
Senza glutine.
Ci sono poi altre uova di pasqua della pernigotti che non contengono lattosio, come per esempio il nocciolato fondente, o il gianduia classico, senza nocciole.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito internet http://www.pernigotti.it/it/prodotti/pasqua/uova/uovo-nocciolato-classico/
Vi invitiamo a segnalarci eventuali altre uova di Pasqua presenti sul mercato, oltre che farci sapere cosa ne pensate di queste uova…vi piacciono?
Come effettuare le segnalazioni? Semplicemente commentando questo articolo.
MaiDireLattosio Intolleranza al lattosio senza segreti
