Home » Vita Senza Lattosio » Alimentazione » Vallè ci comunica …

Vallè ci comunica …

Vallè ci comunica …
Vota questo post!

logo Vallè

Salve a tutti lettrici e lettori, qualche settimana fa abbiamo dato una notizia circa la partnership tra il nostro sito MaiDireLattosio.com e Vallè Italia, grazie agli sforzi congiunti di entrambe le parti finalmente possiamo dare il seguente annuncio, pervenutoci direttamente da Vallè Italia in questi giorni:

” Tutti gli ingredienti delle basi per torte e dei condimenti freschi (margarine):  “Valle’ Omega 3” e “Valle’…naturalmente“, sono di persè privi di lattosio. Al tempo stesso però non possiamo escludere totalmente la presenza di tracce, dovute ad occasionale o accidentale contaminazione.”

Spieghiamo dunque meglio questo annuncio e vediamo di far chiarezza sui punti oscuri.

La prima parte dell’annuncio Vallè ci dice sostanzialmente che tutti gli ingredienti delle basi per torte e dei condimenti freschi (margarine): “Valle’ Omega 3” e “Valle’…naturalmente” (solo questi due prodotti, attenzione!!!)  non possiedono naturalmente alcuna traccia di lattosio in quanto latte e derivati non figurano tra gli elementi utilizzati per la preparazione, tuttavia poiché a livello industriale i macchinari utilizzati sono comuni anche per la preparazione di altri prodotti che posso contenere latte/lattosio, non è totalmente escluso che ci siano dei residui anche dopo l’accurato lavaggio degli stessi. Quindi un’altra informazione che possiamo ricavare è che i macchinari industriali, vengono sottoposti ad un’accurata pulizia prima di essere utilizzati per la produzione di prodotti fruibili anche agli intolleranti al lattosio.

Commenti

commenti

Autore: Giovanni D'Addabbo

L'intolleranza al lattosio scorre potente in me...purtroppo, ma dopo anni ho imparato a conviverci. Attualmente mi occupo di sviluppo app per smartphone (Android, iOs, Win Phone) con Rhubbit, azienda che ho fondato nel 2014. Nel mio (poco) tempo libero amo giocare a tennis o nuotare, oppure se possibile, giocare di ruolo e da tavolo.

Potresti essere interessato a...

Recensione cialde toro caffe

Cialde ESE senza lattosio: Toro Caffè

Come fare colazione senza lattosio? Cosa bere? Cosa mangiare? Bene, oggi abbiamo provato per voi le Cialde ESE di Toro Caffè, un'azienda milanese che produce e vende cialde e capsule compatibili di caffè artigianale in tutta Europa. Abbiamo provato tre tipologie di Cialde ESE, che ovviamente non contengono lattosio!

Lascia un commento