Etichette ingannevoli: Prodotti senza latte, ma che possono contenere tracce di lattosio.

Ciao a tutti!
Come avevamo già anticipato sulla nostra pagina facebook, ieri sera è andato in onda un servizio su Striscia la Notizia riguardante le intolleranze alimentari. Il video, disponibile al seguente indirizzo, http://www.striscialanotizia.mediaset.it/, ha messo in risalto l’incongruenza tra quello che c’è scritto a grandi lettere nella parte frontale delle confezioni (SENZA LATTE, SENZA AGGIUNTA DI LATTE, …) e quello che invece è riportato tra gli ingredienti, ovvero PUO’ CONTENERE TRACCE DI LATTE, PRODOTTO IN UNO STABILIMENTO CHE PRODUCE ANCHE LATTE, …
Come sappiamo bene ormai, la differenza tra le due cose può essere molto importante per chi è allergico. Infatti, analizzando uno di questi prodotti (in particolare i Plum Cake Senza Grano Galbusera) è stata ritrovata la presenza di lattosio in un quantitativo non indifferente.

Dunque, invitiamo tutti a leggere sempre con attenzione le etichette, soprattutto se si è allergici o se si soffre di intolleranze molto elevate.

Alla prossima!
Valentina

Commenti

commenti

Autore: Valentina Carella

Fortemente intollerante dal 2007, cerco di convivere con l'intolleranza evitando le tentazioni e sperimentando sempre nuove ricette. Appassionata di Tecnologia, Calcio, Musica, Lettura e Social Networks!

Potresti essere interessato a...

6 dolci al cucchiaio senza lattosio

Chi è intollerante al lattosio non deve avere paura di dover rinunciare ai dolci. È infatti possibile preparare diversi tipi di dolci al cucchiaio senza lattosio, dando la libertà a tutti di gustare un dessert senza preoccupazioni.

Lascia un commento