Home » Il Sito » MaiDireLattosio @ Vivace [1-2-3 Ottobre 2010]

MaiDireLattosio @ Vivace [1-2-3 Ottobre 2010]

Salve a tutti,
Come tutti voi tutti forse sapete, MaiDireLattosio nasce dall’esigenza di aggregare la maggior parte delle risorse presenti in rete, riguardanti quel fastidioso problema che va sotto il nome di intolleranza al lattosio. Il progetto è nato ormai poco più di un anno fa ed è cresciuto così tanto che siamo diventati un buon punto di riferimento per l’informazione circa l’intolleranza al lattosio sulla rete, un punto di incontro tra persone affette dallo stesso problema; in altre parole MaiDireLattosio è un sito di intolleranti al lattosio fatto da intolleranti al lattosio per intolleranti al lattosio. L’opera divulgatrice e sensibilizzatrice del sito evidentemente non è passata inosservata ad altre associazioni quale LaborSALERNO, laboratorio permanente di idee la quale promuove ed organizza, con il contributo e la partecipazione del Comune di Salerno, quella che è ormai la terza edizione della manifestazione nazionale Vivace – Vetrina delle intolleranze verso l’alimentazione corretta ed equilibrata.
La manifestazione nasce nel 2008 dall’esigenza di colmare un vuoto nel panorama enogastronomico italiano, settore di punta dell’economia nazionale, eppure ancora poco attento alle problematiche sulle intolleranze alimentari; e di migliorare la qualità degli alimenti e della vita di tutti coloro che soffrono di un’intolleranza alimentare grave. L’evento vuole essere il punto di incontro tra i diversi soggetti interessati direttamente o indirettamente al tema. La prima edizione di Vivace, incentrata soltanto sull’alimentazione senza glutine, si è rilevata un palcoscenico di grande interesse per gli addetti ai lavori e per tutto il pubblico che ha visitato le sale espositive e seguito il convegno ed i workshop. Il soddisfacente bilancio stilato dopo la prima esperienza ha dato l’impulso per una naturale crescita della manifestazione, a discutere anche di altri tipi di intolleranze alimentari, quali quelle verso il lattosio e le  proteine del latte, avviando la composizione di un quadro sempre più completo sulle intolleranze, senza trascurare argomenti introdotti in passato, ma che non perdono di attualità e di interesse. Ed è questo il  contesto in cui MaiDireLattosio sarà presente con un intervento sull’intolleranza al lattosio: Aspetti sociali dell’intolleranza al lattosio. Sarà quindi l’occasione sia per poter almeno raccontare a cosa va incontro una persona che risulta intollerante al lattosio sia per incontrarci di persona e poter scambiare quattro chiacchere, ovviamente siete tutti invitati/e all’evento che avrà a luogo in quel di Salerno.
Ma Vivace non è solo una vetrina, in quanto ha un programma veramente interessante spalmato su un totale di ben quattro giorni e che ci vedrà coinvolti in qualità di MaiDireLattosio nella giornata di Sabato 2 Ottobre 2010 alle ore 16:00.
Vi abbiamo incuriosito?
Cosa fate ancora qui! Date un occhio al vasto programma e…veniteci a trovare in quel di Salerno. Vi aspettiamo!

Sito di riferimento: http://www.vivace-sa.it
Il Programma: http://www.vivace-sa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=17&Itemid=28
Riferimento Facebook: http://www.facebook.com/home.php?#!/profile.php?id=100000821793862

MaiDireLattosio @ Vivace [1-2-3 Ottobre 2010]
Vota questo post!

Commenti

commenti

Autore: Giovanni D'Addabbo

L’intolleranza al lattosio scorre potente in me…purtroppo, ma dopo anni ho imparato a conviverci. Attualmente mi occupo di sviluppo app per smartphone (Android, iOs, Win Phone) con Rhubbit, azienda che ho fondato nel 2014. Nel mio (poco) tempo libero amo giocare a tennis o nuotare, oppure se possibile, giocare di ruolo e da tavolo.

Potresti essere interessato a...

Sottilette Vegetali

Nuove Sottilette Vegetali Kraft

A distanza di poco tempo dall’uscita delle Sottilette Senza Lattosio, la Kraft ci riprova ancora, …

3 comments

  1. se solo potessi,verrei volentieri 🙂

  2. A breve metteremo online le slide e le foto 🙂
    Ed anche delle recensioni quali Mozzarelle di bufala a basso contenuto di lattosio e latte di asina!

  1. Pingback: Maidirelattosio

Lascia un commento