Home » Il Sito » Nasce : “A Tavola Senza Lattosio”

Nasce : “A Tavola Senza Lattosio”

Amiche e amici di MaiDireLattosio sapete che da sempre facciamo quanto è in nostro potere per porter offrire a tutti informazioni e spunti al fine di rendere la vita senza lattosio meno triste, dopo tutto il nostro motto è: “Intolleranza al lattosio? No problem!” giusto?

In tale ottica abbiamo stretto una collaborazione con l’Istituto Eccelsa ed è stato avviato il progetto A Tavola Senza Lattosio, il quale mira ad illustrare, tramite video dalla durata di pochi minuti, come poter preparare dei piatti estremamente gustosi e piacevoli senza l’utilizzo di prodotti contenenti lattosio.

La rubrica avrà una cadenza settimanale, sarà quindi un appuntamento fisso e vedrà il nostro chef Marco Pascazio impegnato a progettare nuove interessanti ricette tutte rigorosamente senza lattosio

Approfittiamo di questo spazio per illustrare cosa è e cosa fa l’Istituto Eccelsa:

Da anni impegnata nella formazione di eccellenza, Eccelsa, Istituto di Alta Formazione del Gusto Alimentare, con sede ad Alberobello (Ba), è il luogo ideale per l’aggiornamento e la specializzazione di professionisti e cultori del mondo turistico ed enogastronomico. Un contenitore di professionalità ed esperienze che promuove e sostiene i concetti di tipicità, conservazione delle tradizioni e mangiar sano.

Le radici pugliesi ben si prestano a fare di Eccelsa l’espressione della cucina mediterranea, tesa alla conoscenza e valorizzazione del territorio e delle tradizioni associate al principio della qualità e della corretta alimentazione. Immersa tra le bellezze dei trulli di Alberobello, circondata da risorse enogastronomiche e sapori mediterranei, Eccelsa sostiene quindi la sua terra, ma anche le tradizioni culinarie regionali e la genuinità dei prodotti tipici italiani, nell’ottica più ampia di promuovere la cultura enogastronomica a livello internazionale.

In linea con la filosofia dell’eccellenza e del miglioramento continuo delle professionalità in ambito enogastronomico, agroalimentare e turistico, Eccelsa si presenta anche come organismo formativo accreditato dalla Regione Puglia, palestra ufficiale degli allenamenti culinari della Nazionale Italia Cuochi, laboratorio formativo per il sud Italia dell’ Ateneo della Cucina Italiana F.I.C. e dell’ Ordine dei Maestri di Cucina ed Executive Chef F.I.C, sede ufficiale regionale della Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria e partner formativo della Unilever Food Solutions. Per perseguire i suoi obiettivi, Eccelsa conta sul supporto dinamico della Matarrese Srl che investe gran parte delle proprie risorse per favorire lo sviluppo e il miglioramento professionale in ambito turistico-alberghiero e agroalimentare.

Ospitata negli spazi professionali della Matarrese Srl, ECCELSA dispone di aule didattiche e laboratori sperimentali completamente attrezzati e provvisti delle più moderne e sofisticate tecnologie, al fine di ottimizzare la conoscenza e l’utilizzo di strumentazioni proprie del settore affinché saperi, arte, tecnologia ed eccellenza si incontrino.

 

Nasce : “A Tavola Senza Lattosio”
5 (100%) 1 vote

Commenti

commenti

Autore: Giovanni D'Addabbo

L’intolleranza al lattosio scorre potente in me…purtroppo, ma dopo anni ho imparato a conviverci. Attualmente mi occupo di sviluppo app per smartphone (Android, iOs, Win Phone) con Rhubbit, azienda che ho fondato nel 2014. Nel mio (poco) tempo libero amo giocare a tennis o nuotare, oppure se possibile, giocare di ruolo e da tavolo.

Potresti essere interessato a...

Sottilette Vegetali

Nuove Sottilette Vegetali Kraft

A distanza di poco tempo dall’uscita delle Sottilette Senza Lattosio, la Kraft ci riprova ancora, …

Lascia un commento