Panna senza lattosio? Eccola qua!

Qualche settimana fa è stato domandato se ci fossero delle panne per intolleranti al lattosio….ebbene a quanto pare si!

La Codap ha creato la panna senza lattosio, ma desideriamo specificare come al solito che il senza lattosio si riferisce a percentuali di lattosio inferiori allo 0.1% quindi, se avete già dei problemi con altri prodotti simili, probabilmente li potrete avere anche con questo, ma visto che il prodotto è creato mettendo latte e panna a contatto, già in fase di preparazione, con l’enzima della lattasi, è possibile che gli effetti dell’assunzione di tale panna sia mitigato. In ogni caso ci sembra sia una buona notizia ed una valida alternativa alle panne vegetali.

Vi abbiamo incuriosito vero? Benissimo!

Ecco QUI la brochure completa dei prodotti  Codap, in cui ci sono tutte le informazioni che desiderate circa la linea di prodotti che potrete trovare sui banconi dei vostri supermercati.

Inoltre invitiamo chiunque di voi riesca a provare questi prodotti a farci sapere come sono 🙂

 

 

Commenti

commenti

Autore: Giovanni D'Addabbo

L'intolleranza al lattosio scorre potente in me...purtroppo, ma dopo anni ho imparato a conviverci. Attualmente mi occupo di sviluppo app per smartphone (Android, iOs, Win Phone) con Rhubbit, azienda che ho fondato nel 2014. Nel mio (poco) tempo libero amo giocare a tennis o nuotare, oppure se possibile, giocare di ruolo e da tavolo.

Potresti essere interessato a...

6 dolci al cucchiaio senza lattosio

Chi è intollerante al lattosio non deve avere paura di dover rinunciare ai dolci. È infatti possibile preparare diversi tipi di dolci al cucchiaio senza lattosio, dando la libertà a tutti di gustare un dessert senza preoccupazioni.

One comment

  1. In commercio si trova alnche la panna fresca da montare, della Granarolo_Accadì senza lattosio!!! > 0,0001 % !!

Lascia un commento