Home » Vita Senza Lattosio » Alimentazione » Alpro…assaporiamoli meglio

Alpro…assaporiamoli meglio

Bentornati su queste pagine amici e amiche di MaiDireLattosio, oggi andremo a scoprire la gamma dei prodotti Alpro, i quali hanno la caratteristica di essere tutti completamente vegetali; nel corso della carrellata scriveremo le nostre impressioni in merito ai prodotti.

La linea Alpro comprende di molti alimenti e prodotti specifici per intolleranti al lattosio che vanno dalle bevande ai dessert, quello che ci ha colpito è la varietà dei prodotti, guardiamoli assieme:

1. Bevanda arricchita con calcio (http://www.alpro.com/it/bevanda-di-soia-natural)
Questa bevanda senza lattosio né glutine, dovrebbe essere nell’intento dell’azienda, il vero sostituto del latte, ne ha la consistenza e valori nutrizionali degni di nota, per quanto riguarda invece il gusto e l’odore possiamo dire che è abbastanza attenuato a differenza di altre bevande alla soia le quali in alcuni casi presentano odori e sapori più forti e decisi. Segnaliamo che spesso e volentieri, dopo aver tenuto la bevanda in frigo si possono formare degli accumuli sul fondo del contenitore; noi li abbiamo evitati, quindi secondo la nostra esperienza la bevanda va consumata entro un paio di giorni dall’apertura e mi raccomando a tenerla in un luogo fresco e asciutto. Il contenitore è solido e consente un’utilizzo agevole del prodotto.

2. Bevanda alla mandorla (http://www.alpro.com/it/mandorla)
Bevanda totalmente naturale, caratterizzata dalla totale assenza di grassi saturi, presenta un gusto davvero leggero e gradevole, alla vista sembra la versione scolorata del latte, ma l’abbiamo trovata estremamente gradevole servita fredda con un goccio di caffè per aromatizzarla un po’.

3. Bevanda di riso ( http://www.alpro.com/it/riso )
Tra tutte le bevande, questa è quella che, dal punto di vista legato prettamente al sapore ci è piaciuta meno. La bevanda presenta solo 24 calorie, ma ha un gusto molto ma molto meno deciso rispetto alle altre bevande della stessa marca, anche il colore è più leggero; certamente è un ottimo alleato per la creazione di gustose ricette light ma abbiamo dei dubbi circa la fruizione della bevanda in sostituzione del latte.

4. Dessert alla vaniglia, cioccolato e caramello (http://www.alpro.com/it/budini)
Quante volte ci aggiriamo per casa famelici con la voglia di qualcosa di buono? Bene, questo prodotto potrebbe essere la risposta a questo “problema”, abbiamo provato per voi i budini al gusto di vaniglia e cioccolato, ma non siamo riusciti a provare quello al caramello, quindi esprimeremo un parere solo sui gusti che abbiamo provato sul campo. Entrambi presentano la consistenza del classico budino, quello alla vaniglia lo abbiamo trovato decisamente dolce, forse un po’ troppo, quindi lo consigliamo solo ai più golosi, mentre il budino al cioccolato ci è semplicemente sembrato perfetto, non troppo dolce non troppo amaro, si è rivelato un ottimo spuntino pomeridiano.

5. Bevanda al cioccolato, vaniglia, banana, cappuccino (http://www.alpro.com/it/bevanda-di-soia)
Anche se intolleranti al lattosio siamo golosi e spesso di primo mattino comodi vero? Bene se è questo il caso, noi abbiamo provato per voi la bevanda al cioccolato, la quale ci ha fatto tornare a quando eravamo bambini ed al mattino non potevamo dire di aver fatto colazione se non dopo aver bevuto un bel bicchiere di latte con nesquick o equivalenti; servita da sola al mattino, fredda, è davvero un ottimo modo per iniziare bene la giornata senza dimenticare ovviamente tutti i fattori nutrizionali. Segnaliamo la totale assenza di dolcificanti artificiali, coloranti e conservanti oltre che l’assenza di grassi animali.
E voi avete provato i prodotti Alpro? Che ne pensate? Vi sono piaciuti?
Attendiamo il vostro parere in merito! 🙂

Alpro…assaporiamoli meglio
Vota questo post!

Commenti

commenti

Autore: Giovanni D'Addabbo

L’intolleranza al lattosio scorre potente in me…purtroppo, ma dopo anni ho imparato a conviverci. Attualmente mi occupo di sviluppo app per smartphone (Android, iOs, Win Phone) con Rhubbit, azienda che ho fondato nel 2014. Nel mio (poco) tempo libero amo giocare a tennis o nuotare, oppure se possibile, giocare di ruolo e da tavolo.

Potresti essere interessato a...

Recensione cialde toro caffe

Cialde ESE senza lattosio: Toro Caffè

Come fare colazione senza lattosio? Cosa bere? Cosa mangiare? Bene, oggi abbiamo provato per voi le Cialde ESE di Toro Caffè, un'azienda milanese che produce e vende cialde e capsule compatibili di caffè artigianale in tutta Europa. Abbiamo provato tre tipologie di Cialde ESE, che ovviamente non contengono lattosio!

Lascia un commento